E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Pensieri stonati
Impressioni
Arriverà la tregua
a raddrizzare l'alba
del giorno storto
con canzonette stonate
sussurrate da voci lontane,
virtuose cantilene
innamorate di poesia
strimpellate senza posa
da una chitarra rotta.
Oscurano pensieri
impolverati
da pareti scrostate
calpestando
vanesi sogni
di gelosi amanti.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«La tregua... periodo di pace tra le guerre della vita. Siamo sempre in lotta con altri e con noi stessi... e a volte basta poco per sorridere e ritrovare un momento di serenità...una musica lontana, suoni e immagini che ci ricordino che non siamo soli in questo viaggio e che ci sono infinite altre realtà che come noi aspettano... una tregua. Profonda riflessione in questi versi che arrivano al cuore, stupendi come sempre.»
«Versi intrisi di leggerezza ed intensità,velatamente enigmatici, evocativi fanno da cornice ad una suggestiva ed a tratti malinconica descrizione delle proprie impressioni filtrate da uno stato d'animo e dai ricordi... bellissima poesia, scritta con stile raffinato ed originale.»
«Pensieri stonati per riempire vuoti interiori, strade senza fine, sogni impolverati, ricordi sbiaditi, anime a brandelli, sorrisi a mezza bocca
Sei una persona dolcissima, Lina
Piaciuta immensamente
Applausi, da questo grande teatro»
«"Pensieri stonati" per cuori combattuti... "Arriverà la tregua" ma... ancora non è giunta... ancora il tormento avvolge l'anima... Versi intensi e sofferti... Così l'ho sentita...»
«Suono di chitarra e poesie cantilenanti concedono un po di tregua a quei sogni ormai stanchi che non sanno più abbandonare i nostri giorni monotoni. Versi che raccontano in modo esplicativo la noia in cui siamo costretti a vivere, fortunatamente riusciamo ad attingere un po di entusiasmo da quelle piccole fonti di evasione che il destino comunque ci riserva.»
«Per percorre questa ardua vita bisogna anche attaccarsi a brandelli di felicita, come dici... canzoni stonate... ma che almeno insieme a qualche ricordo lieto di danno tregua nella battaglia... Bella e profonda poesia... sofferta nell'intimo!»
«Versi striati di note stonate per le tante battaglie della vita! Poi arriva la tregua, e basta poco per ritrovare il sorriso con una musica e i pensieri si addolciscono...»
«Pensieri che combattono nei cuori... pensieri stonati che cercano la loro musica vera e armoniosa... arriveranno quei momenti... e tutto avrà un'altro suono...
Bellissima come sempre.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.