E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Poesia a tema sull'argomento 'Come ti amo? Ora ne conto i modi'
Amo te
Amore
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della notte
amo te
amore che gocciola dal cuore
amo te
e l'amore che non mi hai dato
amo te
anche per l'amore che hai negato...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Amare è a prescindere... Che amore sarebbe se fosse comodo?
Amo nonostante tutto... Amo chi l'Amore ha scelto per me... Qualcosa d'amabile c'è, qualcosa d'immenso...»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una forma d'amore che credo non lasci moltissimo spazio alle parole... Ti amo, essere imperfetto... anche con tutto quello che poteva essere e che non mi hai dato. Bella.»
«Un amore totale assoluto nonostante tutto nonostante forse le delusioni che questo ha causato profonda e bella poesia dove l'amore è il perno assoluto»
«...amo te ovunque poggi il mio sguardo... Un amore che infiamma ogni visibile cellula... ...ti porterò nei suoni e negli odori che mi circondano... Piaciuta tantissimo.»
«Un amore che va oltre non tutti sono capaci di amare in modo così struggente e intenso un amore così merita amore e rispetto assoluto penna e cuore sensibile molto bella»
«Ti amo forse non dovrei ma ti amo. Ti amo e vorrei sempre amarti e vorrei che tu mi amassi sempre. Le tue negatività nei miei confronti le vedo ma non le considero attendibili. Ti amo al di la di ogni ragionevole dubbio e prudenza. Tu Mi dai e mi togli la mia ragione di vita, ti amo quando me la dai e ti amo quando me la togli perché so che togliendomela stai facendo un tentativo di non amarmi più e non ci riesci . Ti amo per tutto quello che sei sotto la maschera che ti nasconde - In questi versi l'assoluto dell'amore è sempre vincente sopra ogni tentativo di affossarlo o sminuirlo. In ogni riga l'amore afferma la sua vittoriosa testardaggine che supera ogni evidenza.»
«Le tante sfacettature di un'amore che pur di compenetrando nel nostro cuore, organo deputato alla dolcezza ci fanno trovare versi che ti negano essa stessa . L'amore madre di tuuti i sentimenti ha splendide spiagge e mari burrascosi.»
«da un lato, un inchino, perché amare a prescindere non è un difetto, ma un dono, dall'altro, vorrei che le persone con l'animo come il tuo amassero chi merita, perché nela vita, sempre e solo dare, alla fine logora, lo doice uno che purtroppo è molto esperto in questo campo, comunque bellissima poesia»
«Non discuto i versi tuoi sempre così belli... permetti di dissentire (con rispetto) dal tuo modo di vedere l'amore, quel vedere prettamente femminile, quel vivere con dolore e sofferenza un sentimento che dovrebbe dare pace e un senso di "casa" all'anima. Esistono tanti sentimenti paralleli all'amore che invece di condurci alla pienezza, alla felicità, spesso ci immettono in una strada lastricata di dolore... l'amore è reciprocità, condivisione, rispetto e sostegno... se non ci sono queste basi, è solo bisogno d'amore. La poesia è bellissima!»
«Ho apprezzato molto la capacità fulminante di trasmettere il dolore del non essere ricambiati attraverso l'uso di parole "dolci" (miele, amore, baciare, ecc.) quasi come un continuo ossimoro. E anche l'irrompere di parole come boia e sentenziare che rimandano alla Morte. Il tutto nella lucida sintesi sia formale che grafica.»
«Sfortunatamente o fortunatamente innamorarsi non è gestibile dalla nostra volontà.Lina ci propone questi versi dove con maestria dice quasi tutto sull'argomento trattato.»
«Quanto ci rassomigliamo noi due. Siamo davvero degli stupidi? No, noi non lo siamo. Lo sono coloro che non apprezzano il nostro amore. Poesia condivisibile e piaciuta.»
«Quanto ci rassomigliamo noi due. Siamo davvero degli stupidi? No, noi non lo siamo. Lo sono coloro che non apprezzano il nostro amore. Poesia condivisibile e piaciuta.»
«Un'amore sofferente, di cui non si puo' fare a meno, che si sublima con questa melodia, quasi un alzare la mano verso il cielo, un amore che possiede senza darsi, ma che strappa un lamento, insito nei versi che si levano potenti.»
«Splendido componimento poetico, molto intenso ed incisivo che colpisce il lettore sin dalle prime sillabe. Quel ritmico ripetersi di "Amo te" conferisce maggiore scorrevolezza ed eleganza alla poesia. Davvero di gran pregio. Apprezzatissima.»
«Straordinaria questa poesia Rimango basita da tanto amore così profondo, così vero, così intenso Applausi, Lina, da questo grande teatro Piaciuta immensamente»
«Ti amo nonostante tutto. Ti amo forse proprio perché mi respingi... L'amore ha molte facce e non tutte hanno l'aspetto di chi offre felicità. A volte si creano legami strani come quelli tra la vittima ed il carnefice. Non può esistere l'uno se non esiste l'altro... Ma se l'amore è solo unilaterale porta solo sofferenza e quindi andrebbe rivisto sotto una nuova ottica e un diverso percorso.»
«L'amore è una forza della natura che spesso non permete di razionalizzare, ma solo di proporre forti emozioni che esaltano l'anima... Lirica piaciutissima»
«Le realtà sembrano fatte di opposti: di odio e amore, di giorno e notte, di ombre e luci, di cielo e terra, quando l'amore non è corrisposto, c'è solo sofferenza grande grande, nonostante tutto, il vero amore è perdono, non è vendetta,è un donare senza ricevere nulla, condivido ed apprezzo!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.