E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
L'eco del tempo
Impressioni
La luna è in lutto stasera
viaggia in mia compagnia
ha incrociato
il mio cammino
nell'eco della notte.
Un vento inquieto sferza
lo stagno d'acqua
dove si tuffano le stelle.
Turgida è l'aria,
giunchi si piegano
sofferenti in preghiera
s'ode il lamento d'un gufo.
S'acquieta la notte,
una foglia scivola silenziosa,
un'anatra sguazza felice
sogna un ruscello cristallino
disegnando cerchi infiniti.
Canta la mia anima serena,
acchetata e stanca.
Guardami nel cuore
nei sentieri dolci
dell'essere
echi risalgono
in mente smarriti.
Il libero guizzo
del tempo
m'accompagna
nella luce di una stella
che brilla di suo!
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«La lettura di questi versi hanno avuto il potere di infondere alla mia anima, fortemente provata, un sensazione di tranquillità. L'ho apprezzata tantissimo perché è stato come ascoltare una bella melodia.»
«Profumo di un'eco rifratta dal riflesso della sera, immaginazioni e introspezioni intime, tra queste strofe un ritratto di una vita sotto i raggi della Luna... Letta ed apprezzata piacevolmente.»
«Versi che mi hanno lasciato addosso una sensazione di pace di emozione intensa scorrono dolci e leggeri come un canto melodioso belli belli da conservare»
«Una poesia intima e profonda scritta con gusto e la solita raffinatezza. Un'apertura nella chiusa che fa bene al cuore intinta di una nuova consapevolezza... incantevole.»
«Sottile sentimento di una poesia inquadrata in una visione della natura, dove l'anima dell'autrice s'immerge "acchetata e stanca", fino ad arrivare "nella luce di una stella". E là viene condotta dal "guizzo del tempo", dove c' è l'attuazione del desiderio, ed è quello il luogo dove essa vuole arrivare.»
«Condividendo pienamente le osservazioni di Lorenzo, aggiungo che vedo l'autrice, vinta in un dolce e languido abbandono ai ricordi e all'ineluttabilità delle cose, ma non doma!»
«"...M'accompagna la luce di una stella che brilla di suo" in questo finale vedo il filo conduttore che attraversa tutta la poesia. Improntata su grande positività decanta la serenità di una natura amica che svela e offre i segreti della notte a beneficio di un'anima che ha imparato a saperli godere superando ostacoli e vicissitudini. La stella brilla di suo è non ha bisogno di aiuto ma se così non fosse e la luce si affievolisse l'anima è così felice (avendo risalito la china delle tenebre e del dolore) che riesce a regalare benessere e luce anche a chi le sta vicino. Versi in cui si legge un piacevolissimo senso di positività»
«Anche la luna soffre quando muore un amore... "...è in lutto stasera/viaggia in mia compagnia" eppure tutto intorno sembra proseguire il suo vivere... Molto sentita...»
«Raffinata e musicale, ho apprezzato tutta la poesia. Ogni verso ha una sua ragione di essere e crea un percorso, a mio avviso, che conduce a quella chiusa che è dignità e decoro nonché consapevolezza. Posso definirla una poesia molto femminile senza che gli uomini si arrabbino? Piaciuta molto. Grazie.»
«Pubblicata in "rime scelte" con il pieno diritto di esserci. Se questo tuo testo è inperfetta allora gloria alla materia scabra. Un testo squisito e degno del posto che occupa. La chiusa [...] stella che brilla di suo [...] è immagine dolce in decisi colori»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.