E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«La foto è stata scattata da me era Febbraio in Toscana»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Il tramonto... momento di passaggio talvolta di travaglio, in cui l'anima trova pace o attinge forza in attesa del nuovo giorno, maturando riflessioni che saranno fertile terreno del domani. Profondamente sofferta, forte di ribellione e rivalsa sull'indegnità,bellissima poesia questa tua di oggi, sentita riflessione apprezzata tantissimo e assolutamente condivisa.»
«La tua anima volerà di nuovo, sarai gabbiano e ti nutrirai di vita, troverai prati e cieli e ascolterai cori che ora non puoi sentire, grumi di sangue calpestato tappano ancora le trombe del cuore, ma un giorno ti sveglerai e sentirai un usignolo che per te intona il suo canto, e danzerai aspettando la sera, danzerai nuda sotto un cielo di stelle, nuda, per indossare ancora la tua veste più bella, e ritornerai a volare, ritroverai il mare, il cielo e la voglia di ricominciare.»
«E' il tramonto che spesso invita a riflessioni... Si possono elaborare pensieri che altrimenti sarebbe ipossibile fare... Versi che accompagnano non senza dolore ma sicuramente desiderosi di nuova vita... Così l'ho letta...»
«"Sono distante come l'orizzonte dal tuo mare",versi tristi e sofferti ma incredibilmente romantici... La poesia, a tratti languida a tratti malinconica e commovente, regala delle emozioni molto intense. Splendida, una piccola perla. Piaciutissima. Incantevole anche la foto che irrora la poesia con gocce di romantica malinconia e raffinatezza.»
«Il vuoto tra due irraggiungibili distanze inghiotte dolore lacrime e quell'incredulità con cui non avremmo mai pensato di dover far i conti. Ma avremmo pensato di volare sopra una nuvola che non era quella giusta per noi e non volle o non seppe trasportarci che per soli pochi centimetri di cielo, per scaraventarci poi nell'inferno. Quanti gabbiani dovranno venire ad allietarci con le loro scorribande prima di renderci conto che comunque si può vivere ancora?. Descritto sapientemente in questi versi il desiderio di autodistruzione.»
«Nei colori del tramonto il sole si immerge liberando i suoi colori... come te... che dai tuoi versi fai trasparire l'attesa di un giorno nuovo... una nuova alba d'amore
«vedevo quello che non c'era stracciavo e buttavo in acqua le scorie dell'anima. Conoscendo la genesi della lirica, la sensibilità dell'autrice non oso commenti in merito al contenuto, una sola parola: bella!»
«molto triste questa poesia, senza speranze, vedere cose inesistente, buttare in acqua l'anima frantumata dal dolore, vivere notti d'inferno, questo ti capisco, perché le vivo anch'io, ma molto bella la poesia, dare luce ai nuovi giorni... bella veramente»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.