E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
La caccia del falco
Fiabe
S'ode un grido
nella vallata.
Rabbrividiscono
le fronde degli alberi,
suonate le campane,
il falco è di nuovo a caccia!
Le tortore s'agitano
fanno la guardia ai nidi.
Anche l'aquila trema
per i suoi piccini.
Maestose rupi
dominano il paesaggio,
il rapace plana
attutendo il suo grido
sulla disarmata bestiola;
una lancia penetra dentro
squarciandole il cuore
che si ferma dalla paura,
inondato di solitudine
zeppo d'arsura.
Morente, lontana
dal suo mondo:
una voragine l'inghiotte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«In ogni fiaba ci sono predatori e prede, e la vita è la favola più incredibile... forse perché possiamo illuderci di essere noi a scrivere il finale, che vorremmo lieto, e cambiarlo se non ci piace più. La realtà è amara, fatta di dolore e cuori trafitti ...ma non smettiamo di cercare di cambiarne il finale triste... in uno che lasci almeno spazio alla speranza. Bella, da riflettere. piaciuta immensamente.»
«Articolata fiaba, tra prede e predatori qualche tortora reclama quando il falco plana in questa vallata strana... Letta con piacevole attenzione, sottofondo celestiale...»
«Molto suggestiva e abilmente descritta la cruda realtà della vita dove vi sono prede e cacciatori... E' la legge della giungla... e qualche volta anche il predatore... finisce per soccombere. Piaciuta e apprezzata.»
«Una fiaba nuda e cruda dove si evidenziano le, a volte, crudeli leggi della natura... Da sempre ci sono prede e predatori spietati... da sempre ignare vittime di animali senza cuore... Ognuno lotta per non soccombere... Così ho voluto commentarla...»
«Versi realisici ed incisivi che descrivono una triste fiaba antica quanto il mondo: la legge del più forte, predatore e preda. La poesia è profondamente evocativa( non ci sarebbe bisogno dell'immagine per raffigurarsi la scena) e ciò lascia trapelare la straordinaria capacità dell'autrice di descrivere la realtà in tutti i suoi aspetti, anche quelli più crudi e, dunque, la sua maturità artstica. Davvero bella. Molto, molto piaciuta.»
«Anche il falco ha piccoli che l'attendono ed anche nel loro nido si può nascondere l'insidia della serpe. Ognuno è predatore e vittima, solo l'uomo è predatore e vittima di se stesso. Piaciuta!»
«Nella favola amara dove il più forte fa soccombere il più debole si rispecchia la vita delle persone dove però chi è rapace lo è per sua immensa cattiveria e non per necessità di sopravvivenza come nel mondo animale. Tra gli animali ogni sopraffazione ha una sua ragion s'essere non così è tra gli uomini. Tra essi ogni violenza è gratuita e indice di grande malvagità. Capita a volte sia tra gli uomini che tra gli animali che il predatore possa diventare anch'esso preda. Versi molto commoventi che inducono a riflettere sulla realtà da cui siamo circondati dove purtroppo a volte soccombiamo senza via d'uscita.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.