E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Cacciatore di frodo
Ribellione
Impetuoso sei venuto
a rubare la mia anima
soffocandola.
Sei arrivato come un ladro
nei più intimi pensieri
macchia d'inchiostro,
cacciatore di frodo.
Cerco la luce nel buio,
inciampo nel passato.
Amo le lacrime
che scendono copiose,
aspettando che lavino
le pene risorte.
Non piango
per quello che non ho avuto,
piango
per il sogno perduto!
Ridammi l'anima ...
Adesso che il sogno tace,
per carità ...!
Un sogno da sveglia
lascerebbe un cuore implacato!
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Circa un anno fa qualcuno mi disse: sarò il peggiore tuo incubo finché non mi dirai ti amo... C'era riuscito, ho cresciuto una serpe in seno, ma adesso ho scoperto che questa stessa frase la scrive a molte... Fa sognare volando nei cuori, nella felice malinconia approfittando del bisogno d' amore delle donne, si nutre di emozioni rubate, ma poi in realtà è inconsistente... Una nullità... Semplice macchia d'inchiostro... Questo è per spiegarvi la pubblicazione della mia Poesia... Non chiedetemi altro!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Forse il titolo più adatto per questo tipo di uomo sarebbe il collezionista. Spesso sono esseri frustrati che si sentono appagati nel riuscire a conquistare l'attenzione o il cuore delle donne... poi, ottenuto il risultato, le ripongono nella loro collezione di bambolo rotte. Essere meschini che scherzano con i sentimenti altrui e che non meritano neanche una lacrima! Piaciuto il tuo atto di ribellione.»
«Non si gioca con i sentimenti poesia molto amara e sofferta hai creduto a un sogno hai creduto alle sue parole ti sei illusa fosse amore dalle tue parole e dalla tua nota capisco che non è stato così per lui con Anna Maria "collezionista" ci sarebbe stato bene poi tanto si ritroverà con un pugno di mosche in mano a parole sono tutti capaci sono i fatti poi che alla fine contano persone così non meritano lacrime ma un bel sorriso il mondo è pieno d persone pronte a dirti "si" con il cuore bella dentro e fuori come sei piaciuta moltissimo da conservare e da farne tesoro»
«Questi uomini hanno il petto da elefante e il cuore da formica, (con tutto il rispetto e l'ammirazione per gli animali) sono esseri che hanno bisogno di esaltare il loro misero ego, per sentirsi vivi, così calpestano i propri bisogni e i sentimenti degli altri, avvolgendosi nella menzogna solo per apparire. Anche per me qualcuno ha scritto la famosa frase: Sarò il tuo incubo peggiore fin quando non mi dirai ti amo; con la differenza che i miei occhi sanno percepire aldilà dell'apparenza. Lirica da applaudire, stima incondizionata all'autrice.»
«Abbiamo attraversato lo stesso percorso Lina; ma la mia è una ferita recentissima da poter cicatrizzare. Ti sento vicina in questi bellissimi versi. Piaciuta!»
«Eh si... il collezionista...
tutti probabilmente lo siamo di qualcosa... ma esserlo dei sentimenti, fare a pezzi anime su anime, senza farsi scrupolo...è indegno di esseri detti "umani"!
Purtroppo di simili serpi n'è pieno il mondo, zecche che si nutrono del sangue altrui e quando scoperti negano, sempre, ogni evidenza. Non esiste perdono per il dolore che causano, non vedono lo sfacelo che si lasciano dietro... e vanno avanti imperterriti crudelmente, illudendosi che l'ora dei conti, per loro, non arrivi mai... E invece arriva, sempre, per tutti.
Sono versi fin troppo sentiti, emblema di una situazione analoga, da me vissuta sulla pelle tempo fa, ferita che non rimargina, dolore sempre vivo che impedisce di godere ancora della vita.
Magnifica, condivisa.»
«Che meraviglia... Questa poesia è un dipinto d'autore a tinte cupe e malinconiche, calde e graffianti. I versi catturano l'attenzione del lettore come una calamita, le parole inchiodano lo sguardo. Fulminante quel "Ridammi l'anima..."che t'incide i pensieri, ti scava dentro. Poesia d'impatto, bellissima, indimenticabile.»
«Quando siamo innamorate noi donne non riusciamo ad essere prudenti e guardinghe, perché altrimenti che amore sarebbe? Se avessimo dei sospetti l'amore cadrebbe o si affievolirebbe di intensità. Per noi l'amore si basa sull'estrema fiducia che riponiamo nell'altro, perciò non abbiamo occhi capaci di vedere gli inganni di cui a volte veniamo rese oggetto e quando li scopriamo questi inganni qualcosa di importante muore per sempre nella nostra anima incapace di sopportare le meschinità. Non c'è nulla che possa compensare una cocente disillusione. L'autrice ci rende partecipi del suo dolore con questi versi bellissimi e tristi a cui forse affida il compito di fare da monito per evitare sofferenze ad altre donne ingenue ed innamorate.»
«riflessione molto bella scritta mirabilmente nel descrivere una categoria d'uomini pultroppo non rara... ladri d'emozioni segnano il nostro cammino lasciando ferite da conservare»
«Versi toccanti quelli del poeta. Vi è un intimo sentire molto sofferto. In particolare..."Amo le lacrime che scendono copiose, aspettando che lavino le pene risorte..." ...lacrime dense di un profondo significato... Molto apprezzata!»
«Mi piace il collezionista di Annamaria... e soffri ancora per uno cosi? Se ciò che hai scritto nella nota è vero io credo tu non debba più neanche pensarla una persona cosi'. Convinciti che hai preso un abbaglio e vai avanti... i libri si chiudono anche se l'epilogo spesso è doloroso.»
«poesia intensa di emozioni e sensazioni in linea con l'autrice. espressione di un dolore interiore raccontato con cura e delicatezza. Poesia meravigliosa»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.