E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«"fermati a pensare tu che punti il dito..." bellissimi versi, veri. Se ognuno di noi si fermasse a riflettere prima di giudicare vivremmo senzaltro in un mondo migliore, ma aimè questo non è...molto apprezzata...»
«Una bacchettata amara verso chi trincia un giudizio senza rendersi conto che quell'espressione può ferire nella maniera pùì profonda, fatto che sfugge alla cognizione di chi punta il dito.
Dice un vecchio proberbio indiano: "Non giudicare un uomo se prima non hai camminato per sette lune nei suoi sandali".
Ma io contro te, gentile poetessa, il dito lo punto. Perché vai a svilire la tua bella poesia con quella musica di fondo che ci sta come il cavolo a merenda? E forse ancor meno.
Dovrei, prima di parlare, fermarmi a pensare anche io che punto il dito? Sull'inutile commistione della musica con l'arte poetica, su quello no, non abbasserò mai il dito. Dovrebbero tagliarmelo. Se ci riescono, però. E resterà a tutti molto difficile.»
«Non è il puntare il dito grauitamente a fare male, ma la conoscenza della cruda verità sul peccato smascherato, imperdonabile se reiterato... e soprattutto consapevole. Solo chi ha ferite sanguinanti per le umiliazione ha il diritto di giudicare, nessun tradimento è giustificato e giustificabile. Bellissima e dolorosa riflessione.»
«Lacera il cuore il rumore del dolore...è proprio vero... il dolore a volte è così presente ed è così rumoroso... ma è possibile che debba essere sempre così? La vera vita, mi chiedo, è questa? Purtroppo la tua poesia... mi piace!»
«Uno splendido spunto per ragionare. Mai puntare il dito contro gli altri. Bisogna sempre capire e non sparare a zero, verso gli altri perché le parole feriscono come coltelli. Un argomento difficile trattato con vera maestria.»
«Un appunto ben strutturato... esprimere giudizi affrettati e parlare senza avere alcuna cognizione spesso crea malintesi di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno. Molto apprezzata nella forma e nel contenuto.»
«Ognuno di noi conosce l'intensita' del dolore che porta con se', e non bisogna mai giudicare gli altri.
Nessuno puo immaginarlo, a meno che non lo provi sulla sua pelle! Bellissima e intensa Lina!»
«Si sente il dolore ragionato dell'autrice, tra le righe si muove un dire, un monito per chi superficiale vede senza soppesare e sapere la ragione oscura che indora certe realtà mirate... certo che occorre rispetto, concetti di equanimità nei sentimenti e non ragioni da pescatori d'anime o di procacciatori di consensi, è dura realtà anche quella che sembra esserci lontana, e c'è chi punta il dito, un'arma che spara a zero sui sentimenti, un po' come il tradire e continuare imperterriti su di una strada lastricata di bugie e sotterfugi... sappiamo poco l'uno dell'altro e non possiamo nel bene o nel male interferire su ragioni occulte, a volte la ragione sta' nel mezzo, tra chi punta e chi è puntato, ma chi poi subisce è chi sta' a guardare»
«Splendida poesia i cui versi inducono ad una profonda riflessione, ad un colloquio con noi stessi, versi che, accompagnati dalla stupenda musica sembrano "grida" iene di ianto, pianto antico mirabilmente reso veritiero dalla stupenda autrice quale è Lina Siriani da noi molto seguita ed amata Applausi, Lina, da questo Grande Teatro piaciuta nel profondo ed accolta nel cuore»
«In questi graffianti versi l'autrice ci propone un tema difficile trattare esponenedolo con la solita maestria. Segendola nelle sue argomentazioni non possiamo fare a meno di convenire di quanto ella dica il giusto ed il vero: Non dovremmo mai erigerci a giudici degli altri e neppure di noi stessi molte situazioni provocano comportamenti sbagliati che si possono correggere e imparare od insegnare a vivere in un modo modo giusto senza condannarci o condannare migliorando progressivamente nel tempo per non sbagliare più»
«Giudicare gli altri, il loro operato... la loro vita prifata inficia sempre il senso di liberta' di pensiero, dell'espriemere la vita delle persone... meglio tacere... Gran bella poesia su un tema poco usuale, ma di grande profondita'!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.