E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
L'idiota
Impressioni
In una notte d'estate
m'innamorai di te
complice un cavallo nero
che galoppava nella steppa
con fierezza...
Scrivesti sul muro
ti amo per caso,
una sola vibrazione
un solo battito...
Apparente moltiplicità...
Era un gioco!
Briciole d'amore davi
per saziarmi,
astro appannato
dal sale del mare,
In eclissi di sole
sorgevo e tramontavo
con te.
E ora resto soltanto
la faccia da idiota
da mettere
sulla copertina del libro
di Dostoevskij.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Oggi mi sento proprio una idiota...»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Mi succede spesso di sentirmi idiota, in questi giorni più che mai... il passato a volte ritorna soffiando via la nebbia per farti capire quanto sei stata stupida e credulona... Un giorno solo da idiota mi gratificherebbe, nel confronto. Bella e sentita riflessione.»
«"ah amara vita d'amar tessuta..." chi non ha preso "fregature", chi della vita non conosce le brutture... alzi la mano, oppure lanci il sasso... che siamo in tanti che a braccia conserte aspettiamo quel che l'esistenza ci "dona" e con fierezza si diverte! molto bella!»
«Idiota perché? Perché hai amato? Perché hai cuore e anima? Perché seri dolce e sensibile? Spesso ci imbattiamo in persone che ci fanno soffrire e che non meritano il nostro amore rimaniamo delusi e feriti poi con il tempo il dolore si affievolisce bellissima poesia da conservare per tutte quelle volte che IDIOTA mi sono sentita pure IO»
«Un'amore finito può farci sentire idiote solo se ci si è comportate male; negando pazienza, fiducia, generosità e comprensione, ma se finisce per l'inganno, il tradimento, la crudeltà mentale del pseudo partiner, ponti d'oro e pace all'anima sua, pur se si resta con l'anima ferita. bella, vera e triste lirica .»
«Mai rimproverarsi per aver amato... l'amore merita anche il rispetto del "dopo" ma credo questo lo si debba fare non per colui che il nostro amore forse non ha mai meritato... ma soprattutto per noi stessi.»
«Spesso ci sentiamo degli idioti per avere amato ci sembra di avere sprecato il tempo ma non è sempre così veramente dei bei versi piaciuti e apprezzati»
«Se essere idioti significa aver amato immeritatamente, allora mi spiace tanto ma ci sono prima io! L'amour c'est l'amour, bon maintenant pas pour toujours.»
«Ci possiamo rimproverare di aver sbagliato una previsione, di aver fatto le cose di fretta, di aver parlato a sproposito... ma mai di aver amato qualcuno, l'idiozia è qualcosa di più complesso, ma amare è troppo banale!...comunque stupenda poesia»
«Non si è mai idioti Lina quando si asserisce cio' che il proprio cuore ci detta; Hai esternato in questa poesia la tua delusione d'amore mettendoci una nota finale di puro sarcasmo. Brava!»
«Quando a parlare è il cuore, quando a farci fare pazzie è ssempre lui, allora ben venga qualche sana idiozia. Rimane il rammarico di aver amato forse troppo, forse incondizionatamente, ma mai inutilmente. Bella questa tua, che hai saputo chiudere con tenera ironia.»
«A volte ci si sente idioti per aver amato troppo la persona sbagliata, ma non è indiozia, semplicemente sentimento mal riposto. In questo c'è da tener presente che amare non è mai sbagliato... Così ho voluto commentare...»
«Spesso incontriamo persone che ci fanno soffrire e che non meritano assolutamente il nostro amore allora devi farti forza perché sicuramente c'è qualcuno che sta cercando proprio il tuo amore... Poesia Stupenda... Meravigliosa...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.