E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Bastioni silenziosi
Introspezione
Accolgo con la voce del silenzio
la triste dolcezza del rimpianto
cercando contorno nella ragione.
Trovavo la felicità in cose futili
come l'amore e la comprensione.
Coloro le mie strade con rime di verità,
inutile guadagno di sciocca sognatrice.
regalo parole, ferendomi il cuore...
C'è un immenso vuoto da colmare
una vita da ricominciare.
Fili di passione perduti nel tempo
uccidono l'ombra del mio respiro,
rivoglio lo spazio d'esistere
negli orizzonti luminosi e liberi...
regalo da fare al mio cuore alcolizzato.
Bastioni innalzerò in tutta fretta
per i sogni che premono per volare
sull'anima che brucia senz'aria
ma il coraggio della parola
non mi mancherà mai!
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Bellissimi versi ove si riscontrano delle conflittualità interiori per cercare di uscire liberandosi da legacci che inevitabilmente frenano. La chiusa dà quel giusto segno per ottenere quella riuscita auspicata... il coraggio mai deve mancare»
«Apprezzo questa bella poesia, epressa in termini eleganti, a tratti sofisticati, ma con una chiarezza assoluta che permette di introitarne il succo essenziale senza la necessità di estenuanti sforzi. Innalzi pure la brava poetessa bastioni "per i sogni che premono per volare", però attui sempre il pensiero che riporta nella "chiusura" (il finale della poesia io lo chiamo così, contro il dirompente ormai "chiusa", che non mi piace perché mi fa pensare più a una diga che a una poesia), e non le manchi mai il "coraggio della parola". Che potrà portare a sconfitte e delusione, ma che colora l'animo d'immensa soddisfazione morale. E che la ripagherà, almeno in parte, di purtroppo cocenti delusioni.»
«Un' anima che cerca di uscire dalla propria prigione che la soffoca e che cerca nuova vita. Cerca aria nuova, un nuovo amore. Intensa e profonda. Molto apprezzata.»
«ci sono mille attimi nella vita in cui sentiamo il voto intorno e tutte le cose ci appaiono futili ...ma a volte basta uno sguardo... una carezza a far infuocare i giorni al torrido dell'amore e della speranza... questo ilsenso che ho trovato nei tuoi bei versi!»
«Innalzare mura per imprigionare i sogni che vediamo mutarsi in cocenti delusioni... un tipico sentire di chi è stanco di soffrire e cerca solo pace... molto ben descritto e apprezzato.»
«Quando lo sconforto buio come la notte ci circonda solo i sogni possono far nascere la speranza e riempire il vuoto dell'anima. Molto bella, entra dentro e lascia un sentore di pura poesia»
«Versi intimi... pieni che spaziano tra amarezza e desiderio di farcela... "Trovo la felicità in cose futili/come l'amore e la comprensione"... Sembrano una contraddizione queste parole eppure non lo sono perché... l'amore e la comprensione dovrebbero essere il fulcro dell'esistenza ma v'è amarezza quando si scopre di aver mal riposto questi sentimenti. Eppure i versi fanno intravedere una voglia di farcela. Desiderio di continuare a sognare per colmare le debolezze umane... desiderio d'esistere, di non soccombere perché l'amore che si ha dentro crea dipendenza e non lo si può trattenere. Una chiusa d'effetto in quei bastioni che si intravedono rigonfi di vento pronti a solcare per altri mari... Così ho voluto leggerla...»
«La forza e la volontà di proittarsi sempre avanti... ricominciare e costruire in quegli spazi vuoti che da sempre ci portiamo insieme... Solo con la comprensione e l'amore, di cui siamo parte insostituibile, si può innalzare ancora positive speranze... Veramente bella e condivisa.»
«Una riflessione intima ed appassionata racchiusa in versi composti e raffinati. La forza che potrà portarci ad uscir dal buio interiore la troveremo solo scrutando dentro noi stessi... noi sempre prima... Bellissima.»
«Si tenta di ingannare se stessi e la propria anima tacciando di futilità l'amore e i sentimenti.
Sappiamo in fondo al cuore che questa non è la verità ma abbiamo bisogno di erigere un muro dietro il quale difenderci dal mondo dopo che l'offerta di noi stessi è stata vilipesa e fraintesa.
La verità scevra di ogni compromesso in noi vive sempre e troverà prima o poi il modo e le parole per esprimersi e volare al di la e al di sopra di ogni vile meschinità
Versi introspettivi molto molto tristi ma tra le righe si legge che questo dolore non sarà irreversibile. Un animo nobile riesce sempre a trovare le risorse per emergere sopra ogni malvagità»
«la forza e la volontà di pensare al futuro è umano, uscire dal buio lo si può? forze solo volendolo, leggendo dentro di noi, e spargendo parole, che cosi molti ci ascoltino, bei versi, letti con attenzione, e sognare e fare volare un'anima che brucia, si molto bella»
«Si è già detto tutto. Voglio solamente esprimere, allora, il mio compiacimento nel leggere questa bellissima poesia e la mia ammirazione per chi l'ha scritta.»
«Ma la parola, no, non puoi fermarla, lascia volare quella dal bastione, incontrerà sorelle per la strada e faranno concerti a non finire. Le stelle ti daranno comprensione che non è una cosa futile né vana, l'amore sarà il bivio in cui spartire la strada che ti porterà lontano senza sapere dove andrà a finire. Non è futile l'amore se cerchi una speranza per sognare, se vuoi colmare il vuoto di passione, se vuoi tenere viva l'ombra del tuo respiro che conta tutti i battiti del cuore. Orsù non ti fermare, ecco il tuo spazio, vivilo da poeta perché quello è la ragione della vita. Appena un po' più in là troverai la più dolce compagnia e tu la seguirai, poeta di tristezza e nostalgia.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.