E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Ogni giorno è diverso da un altro camminiamo lasciando dietro noi lacrime e sorrisi speranza nei nostri piedi e rose adagiate sul libro del destino questa poesia è bellissima come sempre grande Lina da conservare»
«Il pensiero che un'autrice esprime in una sua poesia, nella vaghezza dl verso, può portare a qualsiasi interpretazone del lettore.
E voglio sperare che la cortese poetessa non farà il gesto di toccar ferro con mano sinistra a forma di corna, se io vedo in quel suo indefinito viaggio, quello finale, che prima o poi spetta a tutti (anche se io ho sempre pensato che toccherà farlo a tutti, ma non a me).
E così mi piace guardare l'autrice che, nell'alone di questa poetica mmagine, intraprende tale viaggio. Con serenità e semplicità, perché nulla si può fare contro ciò che è scritto "sul libro del destino",
Chissà ora quante me ne dirà la Lina Sirianni, arrabbiata perché, col mio commento, ha falsato il suo pensiero! Però ci sono... abituato.»
«Sembra un viaggio iniziatico. Un paio di jeans, una penna che faccia compagnia e rose rosse non per un uomo ma da porre sul libro del Destino. Il viaggio di una poetessa. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«Cara Poetessa ma é stupenda questa tua, questo viaggio la cui meta, e per come la percepisco io, sicuramente la speranza, e mi piace"una penna vagabonda nella tasca /a far compagnia alla speranza" e trovo superlativa anche la chiusa con le rose rosse adagiate sul libro del destino.»
«C'è malinconia in questi versi... ma anche voglia di rinascita... di freschezza... "vesto jeans"... queto me lo ha fatto penare... Da sempre sinonimo di libertà, di praticità, di semplicità della vita... Vesto di jeans e parto per un lungo viaggio con una penna in tasca e senza regalare l'amore ad un uomo ma poggiando quelle simboliche rose rosse su quel libro che saprà indicare la via... così ho voluto leggerla...»
«Rose rosse sul libro del destino e nel pugno conchiglie del vissuto, ecco la forza e il coraggio vincente, vita... continuo viaggio iniziatico nel sublime animo poetico.»
«Voglio e devo essere banale: proprio bella la tua poesia, proprio bella. E' un manifesto di intenzioni per la vita che dimostra anche grande coraggio e decisione. Bella.»
«Il cammino della vita ci porta a camminare strade buie e sentieri luminosi... Poi ci sono le scelte di vita, chi può veste anche firmato e regala rose agli uomini... C'è chi cammina con semplicità vestendo panni semplici ma con grande ricchezza d'animo... Splendida poesia che mi fa riflettere»
«Un viaggio da intraprendere per cambiare impostazione alla propria vita ed imparare ad apprezzare la semplicità, le piccole cose che pur contano molto senza omaggiare coloro che non lo meritano. Partire con abiti e pensieri semplici alla ricerca di emozioni adatte alla nostra indole alla nostra sensibilità. E d'ora in poi le rose non le regaleremo a nessuno ma solo a noi stesse e al nostro futuro. In questi versi una grande presa di coscienza si unisce a caparbietà determinzzione e speranza regalandoci una forza straordinaria.»
«Come non esser coinvolti da questi versi che sino ad un certo punto riescono a farci immaginare qualcosa che fa male al cuore – d'un tratto la speranza sembra farsi strada ed è qui che mi piace soffermare in attesa di qualcosa che cancelli la tristezza dal volto della nostra autrice.»
«Non solo per i versi di rara bellezza ma anche per contenuto li faccio miei. Ho sempre sognato di dare un calcio al mondo e portarmi nei jeans sdruciti un'armonica e dei fogli bianchi per gettarli dall'alto di una rupe a picco sul mare, un sol foglio colorato con disegnato un cuore ed il suo nome!»
«versi che fanno bensperare in un viaggio che porta l'insegna della speranza... ed é un viaggio senza pretese un viaggio leggero come quando si parte per una scampagnata... chissà... se stasera il viaggio renderà il ticket pagato... poesia molto bella a parte naturalmente la mia divagazione...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.