E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
Notte
Riflessioni
Guardami notte,
accoglimi ospite del tuo nero
abbraccio,
assorbi le lacrime amare
del sogno finito,
confortami
dal silenzio ovattato
dove si perdono
le false felicità.
Notte affido a te
i sospiri più profondi,
per ritrovare
i miei sogni migliori,
senza sotterfugi
ne inganni,
o non sarà
di questo mondo
il mio risveglio.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Un' accorata preghiera alla notte affinché attenui il dolore di un amore finito e conceda sogni nuovi. Intensa e malinconica. Ricca di pathos. Stupenda.»
«Disperazione per un rapporto basato sulle bugie che hanno volutamente creato una realtà dolorosamente falsata. Si chiede alla notte di offrire un sonno ristoratore che dia quiete ad un'anima esacerbata. Triste e bellissima.»
«..." o non sarà di questa notte il mio risveglio" Guarda la notte in faccia, poeta, se abbandoni l'abbraccio blu del suo silenzio e taci, non canterai giammai le cose che tu senti e piangerai. In essa, nella notte, è ogni respiro di amanti che la luce del sole inganna e nega, perché in essa c'è il bianco barbagianni che intona l'inno per gli sfortunati e prega.»
«Un'invocazione disperata e perentoria alla notte affinché cancelli gli affanni del cuore con chiusa che farebbe, altrimenti, presagire gravi gesta. Mi auguro proprio che i versi siano solo uno sfogo poetico e non preludano a reali intendimenti.»
«La notte è il rifugio dei sentimenti, distratti magari durante il giorno da diverse altre inevitabili e vitali incombenze. Ma la notte riporta irrimediabilmente al pensiero principale, che rimane unico nella mente. Riuscirà la meditazione nel silenzio della notte a consolare e a far ritornare i "sogni migliori"? Nel finale della sua sofferta poesia l'autrice sembra chiederselo intensamente. Senza però una appagante certezza.»
«Si desidera una notte amica consolatoria affettuosa per ripagarci degli eventi del giorno che ci hanno privato di ogni affettività tanto da farci desiderare di non svegliarci più. Sicuramente la notte sarà all'altezza del compito che le affidiamo e sarà capace di riscattare il dolore e l'agoscia de nostri giorni in virtù di quella legge della compensazione che esiste davvero e arriva in soccorso di coloro che stanno perdendo ogni speranza regalando loro un po' di luce che li aiuta a sopravvivere fino al raggiungimento di tempi migliori. Versi cupissimi ma che inducono a guardare verso un futuro migliore»
«E alla notte che si affidano i pensieri più profondi e trovarne forse la consolazione, mentre tutto intorno è buio cupo, e l'angoscia è tale, da non vedere nessun spiraglio di luce... Poesia molto sentita!»
«In un falso... io non voglio aver una parte... per fortuna, aggiungo.
Il dolce sentire ed il sentimento, offeso ma vero... avrà sempre un ritorno.
E'olo questione di tempo. Bella!»
«bello questo affidarsi alla notte... riporre in essa ogni nostra intimità, e nel buio affondare lo sguardo su un mondo d'imperfezione, catena di falsità e di bieche volontà... ed i versi nella loro veste di triste malinconia nella chiusa sembrano aprirsi... molto bella»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.