E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Quanti pensieri radicano dentro di noi se non riusciamo a scrivere!»
Inserita il 12/05/2011
Lina Sirianni
Taci poeta
Introspezione
Scettico attende
lo stridio della penna
sul foglio... Immobile
come il bicchiere vuoto
abbandonato sul tavolo...
Sento un fruscio,
sarà il foglio confinato
nelle sue mani?
No... è il fuoco,
crepita abbracciando
i fogli già scritti!
E' vero diletto Poeta
che la penna si rifiuta
di scrivere?
Dove sono finite
le accattivanti metafore?
Il Poeta declamato dorme...
Aspetto intanto che si disperda
quell'infimo pensiero...
La verità si svela nuda
sotto gli occhi del Poeta...
E la penna riposa
accanto al bicchiere vuoto!
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una sensazione a me non tristemente nota, ma che in questi versi diviene a volte QUASI angosciante, per poi accettare la vacanza delle muse e a volte quella indeterminata della creatività. Scritta davvero con classe.»
«L'assenza d'ispirazione è presa a pretesto per regalarci un'altra chicca ricca di significato e stimolo all'inerzia del cuore capace di sospingere una penna e riempire quel bicchiere altrimenti privi di valore. Bella, con tutti i del caso!»
«Per un Poeta la cosa più tremenda che possa accadere è essere privato del suo sentire... non avere più emozionalità... ispirazione... Le ragioni possono essere pmolteplici ma una cosa è certa anche se sono periodi tremendi... passeranno è l'ispirazuione tornerà improvvisamente...»
«Peccato spegnere la voce del poeta, cosa resterà un cuore e un bicchiere vuoto? porsi in silenzio è mettersi in castigo, per riflettere sul proprio operare, si spera che dalle ceneri si possa risorgere migliori. Piaciuta moltissimo»
«L'ispirazione, anche se sembra momentaneamente passata, vive sempre sulle pareti del cuore e dell'anima. Lei è lì, a volte non la si percepisce ma... non è che un momento. Tornerà a sorridere a quella penna e quel bicchiere si riempirà nuovamente di immensità e bellezza. Poesia scritta con un senso di velata angoscia ma il suo splendore riesce ad annientarla e a renderla magnifica.»
«A volte capita di non avere più l'ispirazione sono momenti guardi il foglio che resta bianco e la penna è lì a mezz'aria poi a poco poco i pensieri incominciano a prendere forma e vengono nuovamente riscritti poesia che credo molte persone tra cui la sottoscritta si possono riconoscere bella piaciuta condivisa da conservare»
«Siamo un po' come le mosche, quando abbiamo le ali bagnate dobbiamo aspettare il vento, a volte anche il sole, altrimenti c'è poco da fare: non voliamo. Ci sono momenti vuoti, semplicemente perché i pensieri sono vuoti e non sollecitati. La volontà di portare fuori questa enorme quantità di sentirsi dentro la vita prima o poi riaffiorirà come entropia inevitabile. Inutile sottolineare che il testo è molto apprezzato.»
«Tace la penna... ma tace a volte ancor più il cuore, che si dimentica di trasmettere all'animo il proprio fervore. tutto tace e sul quel bianco foglio, non rimane quel che un tempo era del poeta la voce. Molto sentita e condivisa.»
«L'ispirazione può venir a mancare, i fogli possono rimaner dinanzi ai nostri occhi bianchi ma questo non ho mai creduto e non credo accadrà mai perché l'ispirazione passa od una persona non abbia più nulla da dire. Poi il rimaner spesso senza parole credo possa anche starci. Spesso il silenzio è una tacita compensazione volta a chi di parole ne dice sin troppe. La tua è come sempre una poesia bellissima Lina.»
«La voce del poeta può venire a mancare per molti fattori, le accattivanti metafore possono svanire e essere ritenute inutili quando nell'animo poetico viene a mancare la motivazione, eventi straordinari possono indurre il poeta a tacere, in realtà il tacere non è una chiusura totale ma una pausa di meditazione, chi ha dentro da dare lo farà ancora, è una necessità soprattutto del Poeta che adesso tace... Bella Poesia che come noto dai commenti che mi hanno preceduta, fa riflettere molti di noi... Piaciuta moltissimo»
«Dubbi e amarezze instillati nel cuore del poeta prendono il sopravvento sulla sua arte che cessa di essere per lui un conforto e diventa un tormento. Brucia i suoi versi come in essi volesse bruciare qualcosa di se tutte le angustie le vicissitudini le ansie da cui è assalito. Non più compagna la sua arte ma quasi una nemica viene sacrificata quasi come se uccidendola egli possa esorcizzare il dolore che si è impossessato della sua anima. Col senno del poi capirà il poeta che questi sono solo momenti di passaggio da superare anche con sofferenza, ma verranno tempi migliori e riprenderà a scrivere perche il poeta e la poesia sono imprenscindibili un'insieme vincente che mai si potrà separare.»
«...Taci Poeta... tu che vivi viaggiando tra colline e verdi praterie, nei distesi mari di pensieri e parole... oggi un cielo incatramato non fa scivolare il suo vento profumato di parole e la tua penna rimane muta... Che bellissimi versi e quanti momenti così ho attraversato... Magistrale descrizione .»
«A volte l'ispirazione poetica sembra abbandonarci del tutto, in un'improvvisa aridità d'animo... conviene attendere fiduciosi nuovi attimi creativi... Lirica piaciutissima»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.