E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
Se solo ti voltassi
Amore
Irretita sto
nell'ombra della sera
abbandonata,
se solo ti voltassi...
Mentre tu, incerto
cammini voltando
le spalle in silenzio
solitario e sgomento.
Se solo ti voltassi...
Cerchi te stesso
non guardi il deserto
che ti circonda.
Se solo ti voltassi...
Una scia luminosa
segna i tuoi passi
curvi e stanchi.
Se solo ti voltassi...
Pensieri funesti
creati nel vuoto
ti circondano,
se solo ti voltassi...
lacrime asciutte piovono
dagli occhi stanchi...
Se solo ti voltassi
vedresti... Me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Questi versi scritti e pubblicati la prima volta il 17 02 2008, sono i primi che ho trovato il coraggio di far leggere... Oggi rileggendola mi rendo conto di quanto sia stata fortunata... Meno male che non si è voltato indietro... Era tutta una recita!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«"Se solo ti voltassi... vedresti Me..." ... a volte si cerca... guardando sempre avanti e non ci si rende conto che il tutto è proprio li... dietro di te... basterebbe voltarsi... Una poesia che sento dolorsa anche se risale a più di un anno fa...»
«A volte ci si nasconde per interiorità o per timore e non ci si rende conto ne ci si da' ragione di chi ha scelto di non voltarsi, "se solo ti voltassi" accorato atto, a volte si ha il coraggio di scrivere e mettere in versi la propria anima, ma forse chi va' non merita di voltarsi... letta ed apprezzata.»
«Un uomo si allontana, chiuso nel suo dolore o forse soltanto pervaso da indifferenza e non avverte il richiamo disperato di chi ancora tanto lo ama. Versi pieni di dolore, condivisi e apprezzati.»
«SE SOLO TI VOLTASSI... Un semplice gesto coraggioso per scoprire un mondo. Emozioni che un tempo avevi ignorato ti offrono una possibilità di riscatto se vuoi... Ti aspettano ancora. Bellissimi versi per testimoniare che la vita non è una strada che bisogna percorrere senza ripensamenti ma un tragitto passibile di cambiamenti e modifiche per migliorare la nostra esistenza e rimediare a qualche errore commesso.»
«Cara Lina,è risaputo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E questo mi sembra proprio il caso. Poiché però,come spieghi,è passato il tempo, spero che si sia voltato o che tu abbio guardato altrove. Spero per te. Quanto al coraggio ed al perdono che chiedi, non mi pare proprio il caso: intensa, sentita, sincera e... ben scritta.»
«Non si può perdonare ciò che non rappresenta errore. L'autrice fa benissimo pubblicando versi che vengono direttamente da un cuore palpitante d'amore, purtroppo per un'ombra che passa e va senza voltarsi. Quante volte anch'io ho chiesto amore ed in risposta: ti sarò amica. Quasi peggio che non voltarsi!»
«"se solo ti voltassi... vedresti me" i miei occhi che accarezzano la tua aura, la mia tristezza per il sogno disilluso senza rancore... La tua strada libera... Stupenda lirica che lascia trasparire un sentimento generoso sia che si concretizzi sia che si perda... Un applauso»
«A volte si ha una percezione errata delle cose, più spesso capita che quello che il cuore crede di poter trovare altrove sia proprio li fermo, sotto i nostri occhi. Sono forse circostanze poco favorevoli a non darcene l'immediata percezione ma io prima che essere un'inguaribile romantica sono assolutamente fatalista... le cose alla fine andranno come devono andare. L'importante è non abbattersi, mai! Molto bella, dolce, solo da conservare!»
«Se solo ti voltassi vedresti me... vedresti il mio amore ma tu sordo continui a camminare quasi una preghiera dettata dal cuore versi molto belli condivisi apprezzati da conservare e meno male che li hai tirati fuori»
«Prima di commentare questa Poesia ho letto attentamente gli altri commenti adesso tocca a me commentare questo lamento che uscendo dall'anima crea Poesia... un uomo che ti lascia senza voltarsi indietro nemmeno a guardare è perché non gode dello stesso sentimento per questo meglio che non sia più voltato ne tornato indietro, questo è semplicemente il mio sentire, non me ne voglia la dolce autrice ma all'amore che fugge... Ponti d'oro... Poesia riletta con molto piacere, sempre bellissima»
«Stupendiversi ispirati da un gran dolore per il quale non sembra ci siano parole di conforto, ma perché chiedere perdono? Io manderei questi versi allo stesso ispiratore»
«E' così profondo e suggestivo quel... se tu ti voltassi...
Nella vita succede sempre così...lo sguardo puntato in avanti e invece... lasciamo dietro la realtà che non riusciamo a vedere...
Succede sempre e troppo spesso...
Bella, bellissima e condivisa.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.