E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Antonella Bonaffini Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Toccare la felicità e realizzare quei desideri forti impellenti capaci di superare il disagio di una triste cena e di azzerare i rumori del mondo col loro silenzioso grido.
Brevi momenti da assaporare e godere in un solo fiato verrà preso l'alba a frammentare il sogno degli amanti.
Versi che ben esprimono il disagio di un amore immenso che pur riesce a strappare momenti di poesia anche nella clandestinità in cui è costretto a languire.»
«Peccato davvero che una così bella poesia venga "deturpata" da quell'imperante e disturbante canzonetta sullo sfondo, che tenta di sovrastare la poesia stessa, indebitamente. Mi meraviglia la brava poetessa a dimostrare tanto masochismo nel voler diminuire in questo modo il valore delle sue poesie. Pertanto, da maleducato quale sono, m'intrufolo io in questo elaborato, e consiglio (vorrei dire "obbligo") il lettore di spengere all'istante l'audio. Gli apparirà tutt'altra cosa questa poesia. La cortese ma improvvida (in questo caso) poetessa saprà perdonarmi per la chiarezza del mio dire. ma forse un poco mi conosce, e saprà che, purtroppo, la mia bocca non ha dighe che la frenino.»
«Copendio di emozioni e sensazioni fisiche e spirituali, il sogno chiede di vivere, l'amore sopravvivere alla miseria umana che inciampa nella frana fatta di illusioni... Lirica sublime e vera lascia sulla pelle un brivido e nel cuore tanta empatia.»
«Versi ben strutturati che scivolano velati da un'intima tristezza. Desiderio di amore mal appagato ed il sogno che frana e che chiude un capitolo che addolora... Intensamente bella.»
«IL TEMPO DEGLI AMANTI... E' SEMPRE POCO... RUBATO SPESSO AD ALTRE SITUAZIONI, MA NON PER QUESTO PERSO... ANZI ...IN POCHI ATTIMI L'ETERNO... bASTA NON SUCCEDA IN PAESI iSLAMICI ...bELLA LA POESIA ED I VERSI STESSI!»
«poesia di fine struttura elegante e colma di sentire... l'accompagnamento musicale? anche se ascolto molto volentieri sia chopin che Wagner o Mozart e shubert o JS. Bach e Listz, quando leggo una poesia c'é la possibilità d'abbassare il volume...»
«Stupenda nella sua malinconica tristezza... perché questo è ciò che percepisco... Non c'è gioia in questo incontro ma desideri che nel trascorrere di una notte s'appagano cessando il loro vivere con il levar del sole... domani... chissà... Eppure un cuore soffre al pensiero che non ci sarà quel domani... Così l'ho letta...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.