E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«la sincerità spesso è solo una chimera. ed in amore la cosa non è molto diverso. poesia che mi ha fatto riflettere. parole dure come pietre. poesia apprezzata.»
«Poesia che grida il dolore di bimbi innocenti a cui hanno soffocato la voce. Cuori impietriti dalla paura diventeranno adulti con una sofferenza che pesa più di un macigno. Versi di una bellezza dolorosa e avvilita esprimono l'accusa verso chi vede verso chi sa e tace per timore per incoscienza per menefreghismo. Siamo tutti colpevoli se non riusciamo a trovare il modo di difendere questa innocenza violata. Una poesia verità che è lo specchio dove tristemente si rflettono gli orrori della nostra società»
«Molte sono le nefandezze perpetrate da alcuni a danno di altri: violenza su donne, bambini e comunque violenza in generale. Una lirica che urla allo scempio e soprattutto alla condizione di chi, pur sapendo, fa finta di nulla. Moltissime sono le problematiche che sottostanno a meccanismi psicologici di varia natura e molte le spiegazioni. Argomento che denota la sensibilità di questa poetessa che, attraverso questi versi abbraccia dolori immensi. Apprezzatissima!»
«La violenza, in qualsiasi forma si manifesti, va severamente punita ed anche coloro che, consapevoli di quanto accade, ne ignorano, o fingono, di ignorarne l'intensa gravità... Lirica moto apprezzata»
«Parole taciute, ma gridate con forza per tante anime violate che chiedono
giustizia per la ferocia di uomini travestiti da agnelli. La voce di tutti, deve tuonare per gridare per questi fatti che indignano e chiedono giustizia e pene severe per chi si macchia di queste violenze. Versi di grande intensità .»
«La violenza sulle donne è uno scandalo per i diritti umani. In molte società questo problema si scontra con la mancanza di interesse, il silenzio e l'apatia dei governi. Sia in tempo di pace che in tempo di guerra, le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne. A milioni vengono picchiate, aggredite, stuprate, mutilate, assassinate, in qualche modo private del diritto all'esistenza stessa. E nonostante le voci di sdegno si sollevino da tutto il mondo civile questo scempio prosegue... Una poesia bellissima, versi di grande intensità. Molto piaciuta.»
«Anche questo è violenza... quando tutto sembra scivolare nell'indifferenza ...quasi assuefatti al dolore... a questo scempio che si consuma in ogni istante... Per paura... o menefrechismo... tutto ci sa scivolare addosso... solo qualche pensiero sofferto... e poi...? ... bellissima l'esposizione... raffinatissimi ed eleganti i versi...»
«Versi che risuonano come lama per qualcosa che ci fa sentire tutti immondi – non degni di stare su questa terra – costretti a vergognarci per chi è capace di simili misfatti.»
«Ben descritto delitto infame che molto spesso passa sotto silenzio, gli orrori contro le bambine, specialmente, sono tantissimi e tutti taciuti, sarebbe ora di urlarli al mondo e di far capire quanto male facciano e quanto segnino la vita per sempre, rendendole donne che non riusciranno a godere serenemente la sessualità nella loro vita futura; mentre il misfattore gongolerà di questa misera conquista, passando ad un altra infamia e collezionando malvagità; troveranno alla fine la pena che non potranno sfuggire nell'aldilà! Meravigliose parole molto ben scritte, dirette all'obbiettivo che rendono bene l'idea, senza nessuna volgarità per un tema tanto scottante!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.