E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Poesia scritta nel 2008»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«fotografia del 2008 in cui traspare una nostalgia eletta a gioia, spesso tra i ricordi ritroviamo cose d'oro che ridisegnano la nostra vita. Mi intrometto con umiltà tra i tuoi ricordi di un tempo passato ma presente.»
«Una introspezione toccante... il camminare sul filo della pazzia avendo smarrito la strada da percorrere... e i contorni del viso di un bimbo mai nato... fanno intuire una disperata ricerca di se stessi... l'augurio è che nel tempo la situazione interiore si sia modificata in meglio... Molto molto bella»
«Un velo di malinconia in versi d'intensa introspezione... essere sospesi nel nulla è un po' come perdere la strada da percorrere e si cerca quel filo di speranza che aiuta a ritrovare la strada senza lasciare orme. Davvero molto bella»
«Versi che possono ospitare varie interpretazioni, un vuoto che non si è riuscito a colmare per colpa di un destino nefasto, qual'è la perdita di un figlio mai nato lasciando un dolore atroce simile alla pazzia. questa è la mia. Lirica molto apprezzata per il contenuto.»
«Versi che si soffermano in un particolare momento interiore in cui si sembra aver perso la ragione, forse per eventi molto personali, in cui traspare una profonda intensa tristezza... Lirica molto apprezzata»
«caminando nel nul'la spesso ci si imprigiona alle nostre solitudini... ma per andare avanti non serve corere sul filo della pazzia, ma solo sulla strada che il destino ha scritto per noi, nell'onostà chje ci apparttiene. Quando si perde la ragione, bisogna impegnarci per riprendere la via giusta, che ci faccia sentire giusti per se e per gli altri. L'onestà in primis ci aiuterà a guardar avanti con fierezza ed orgoglio di cio che abbiam costruito.»
«Cara Autrice, è molto bello leggerti quando così serena dialoghi con te stessa, mi commuove: Eolo m'accarezza bonario i capelli... sopra un telo dipingi i contorni della tua gentilezza»
«Una lirica dai tratti leggiadri, ma anche dolorosi. Una vita vissuta in sospensione, ma guizzi ve ne sono stati e ci vuole sempre quel pizzico di follia. Molto sentita. Piaciutissima. Infiniti inchini a questa poestessa»
«Fluttuare nell'etere, su un filo invisibile che si avvicina pericolosamente alla pazzia, perché la via più non si trova... Il dio dei venti, pietoso complice, asseconda quel dipingere... quei contorni soltanto immaginati, che avrebbero potuto nascere...»
«Un cammino sofferto e tormentato in un particolare periodo vitale... Nella chiusa però quella carezza di Eolo sembra portare un alito di speranza nell'aprire una porta rimasta sigillata... Bellissima introspezione, anche se sofferta.»
«Quando la realtà ci fa soffrire dobbiamo inventarci la nostra felicità anche se dobbiamo sospenderla al nulla costruirla sulle illusioni. Pur così evanescente questa pseudo. felicità è un grande stimolo che ci aiuta a percorrere gli aspri sentieri della vita dove non vogliamo che ci seguano antichi ricordi ma solo la nostra più grande illusione quella che avremmo davvero voluto realizzare. Chissà se riuscirà a consolarci quel gentile piccolo alito di vento che si occupa di noi. Desolata rassegnazione in questi versi in cui si desrive l'animo umano che si assoggetta alla vita e cerca come può di non soffrire anche alleandosi con la pazzia a volte grande consolatrice»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.