E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Azar Rudif Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«un senso timorato del domani, una paura del sapere cosa potrà succedere, una mancanza di speranza che invece occorre avere per non far più impaurire... la vita... pur nella sua tristezza resta un ottimo pensiero che così ho voluto interpretare»
«Ingannare il tempo è una cosa impossibile, l'uomo non è arrivato ancora a tanto. Le paure del domani rendono insicuri e fanno si che i dubbi diventano tormenti. Poche parole ma di grande espressività. Apprezzatissima.»
«Meraviglioso passaggio di sfumature. Talmente ricca di significato, quesa lirica, che la si legge e rilegge incantati per svestirla di ogni senso che la poetessa ha voluto donare e con esso ricoprirne il cuore. Molto, molto piaciuta!»
«Il passato m'annoia. Il presente non lo capisco. Il futuro m'intimorisce. Ma ho la fortuna di vivere. E se ciò non basta, me lo debbo far bastare. Molto bella...»
«il futuro, il domani incute paura, angoscia, ma un grande uomo un grande comunicatore ha detto non abbiate timore aprite, spalancate le porte al Signore ecco noi dobbiamo fare altretanto senza paura aprire le porte al domani brava Lina»
«La cifra di questa poetessa è la sua istantanea che scatta in ogni verso. Ogni rima infatti è il flasch di un messaggio. Ogni strofa è un album di foto piene di racconti. L'esempio evidente è propria la breve di quest'oggi: pochi versi una scarica di sensazioni. Meravigliose. Stupenda davvero quest'autrice, tra le mie preferite.»
«Quel domani che sempre spaventa... le sue incertezze... i suoi raggiri nelle illusioni... ma quella luce è sempre l'unica certezza che arriva ogni giorno... Sei stata superlativa...»
«Nella sua brevità c'è la potenza dell'impressione, capace di fermare l'attimo inafferrabile e inconsistente che c'è tra giorno e notte.
Un confine tanto esile quanto trasparente e impercettibile.
Ciò che vive al di quà e aldilà di tale confine, l'aria, ha come paura di questo eterno alternarsi, ma la sua funzione è quella di esserne la regista.
Splendida e coglie un atitmo di infinitorendendolo eterno come fosse una fotografia.
Da conservare e diffondere»
«La notte che lascia il posto all'alba ha soltanto un attimo di incertezza, racchiusa in quel respiro
che si ferma a metà. Per un attimo è sospensione del tempo. Pausa tra passato e futuro, nell'illusione di un frammento di presente.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.