E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Pensieri in libera uscita volano avviluppati ad un fumo non identificato (forse d'una sigaretta forse dei sogni che si sfaldano) e cercano nuovi lidi ove crescere felici lasciandosi dietro dolore e tristezza. Forse è quella speranza che lottando strenuamente per la sua sopravvivenza ha capito che è meglio cambiare aria e portare altrove i suoi progetti. Pur nella loro infinita tristezza questi versi emanano un profumo positivo.»
«è molto particolare questa poesia, e senza dubbio originale. lasciarsi cullare dai liberi pensieri. vivere, sapendo che comunque una speranza sempre resiste, e c'è sempre la possibilità di trovare il varco che ci possa salvare, significa aver raggiunto un alto grado di consapevolezza. poesia apprezzatissima. applausi.»
«Lirica in cui predomina una forte concezione della Spreranza. Molto belli i versi sui cattivi ricordi che non lasci uscire. Veramente piaciuta sia nella forma che nel contenuto.»
«come dicono già gli altri, è forte la speranza che si legge in questi versi... e vero, i ricordi che bussano per uscire a volte sono quelli più difficili da mandare via ed è proprio per questo che ci si attacca a quel filo invisibile della speranza... però attenzione, bisogna sempre farsi coraggio e lasciarli uscire... anche se fa male. Poesia molto bella e piaciuta!»
«Il filo della speranza, sempre attivo e vivo, in ognuno di noi, talvolta ha la forza di superare pensieri oscuri a battenti nella mente... Lirica molto apprezzata»
«in ogni essere i pensieri sono lì ad affollarsi, camminando tra i meandri del proprio io, cercando ove fosse possibile quella speranza che lega alla vita. I ricordi incedono lasciando poco spazio alla voglia di uscire e fuggire verso lidi fiorenti e mai bisogna perdersi nelle disperazioni e continuare sempre con più forza e vigorìa... una poesia che vuole scavare all'interno per cercare quelle uscite liberatorie... poesia che così ho voluto interpretare»
«Pensieri liberi che i sprigionano fortemente per venir fuori, ma vengono ricacciati dentro dentro tra un susseguirsi di burrasche e maree del cuore. Ma la speranza non deve morire, facciamo in modo che i pensieri cupi possono disperdersi in ampie voute di fumo... Versi profondissimi.»
«Liberi pensieri che oscillano sull'altalena degli opposti; incerti, indecisi se lasciarsi andare o prendere il volo. Sarà la Speranza a decidere per loro, mentre il fumo che si libera dalle ceneri del falò di un passato ormai morto trova la via di fuga dallo spiraglio di una finestra aperta sul futuro...»
«I pensieri vagano sempre, liberamente, senza mai fermarsi... nonostante le difficoltà, ossia "i tronchi morti" che intralciano il cammino della vita... Ma la speranza non vuol morire mai e cerca nuovi sogni su quel passato ormai corroso e ridotto in cenere... Profonda e bellissima, molto suggestiva nelle immagini proposte.»
«Guai se non si trovasse in noi quel filo di speranza che lega i sogni, perché in essi c'è la forza del nostro domani... cancellando le amarezze inutili ... Letta con vero piacere»
«Pensieri che fluttuano in libertà ci portano alla mente dai più intricati ed oscuri sentieri, alle vie celesti del cielo, in un susseguirsi di contrastanti immagini a cui la fantasia s'abbandona nella speranza di trovare varchi per orizzonti di luce.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.