E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Grazia Bianco Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Il liquido bianco che produce una foglia di oleandro è velenoso. Forse è proprio questa metafora che l'autrice utilizza per raffigurare un momento di fragile abbandono, ma "l'arcaico sorriso" sa come procedere per apprezzarne i fiori, nella prossima calda stagione e non certo il malefico veleno. Letta e molto apprezzata.»
«una poesia molto coinvolgente. bella la metafora del fiore, rende perfettamente l'idea. versi che sono vivide sensazioni trasferite sul foglio, a fare riflettere chi legge. molto apprezzata.»
«Una splendida metafora in una poesia che coinvolge man mano ci si addentra nella lettura. Un insegnamento a saper superare i momenti amari che la vita ci può riservare. Molto originale e piaciuta.»
«Saper esorcizzare gli effetti velenosi dell'oleandro è non poca cosa e la nostra autrice, in questa lirica, sembra riuscirci alla perfezione. Originalità, ermetismo e intensa espressività donano pregio alla poesia, apprezzatissima»
«poesia in metafora ben esposta che recita momenti di abbandono alla ricerca della via migliore per poter apprezzare la vita e il suo fiorire... ottima poesia»
«E' un rosario di bellissime immagini. Tendeziosa la mente oscilla, succhiando foglie di oleando, conservando scorcio di arcaico sorriso. Versi che profumano di originalità e che invitano alla lettura. Bellissima lirica.»
«Lirica sempre intrisa di chiaro scuro, l'autrice esorcizza il fiore che conserva liquido velenoso... per poi abbandonarsi in un arcaico sorriso... Apprezzata per la sua originalità.»
«Non esistono più speranze quando si desidera avvelenarsi coi dolci fiori dell'oleandro. E'certamente difficile sopportare la scoperta di esserci sempre difesi con un fragile ed inutile scudo di terracotta. Ma nella vita si può risorgere anche quando tutto sembra perduto anche il dolore ha una sua scadenza. I fiori dell'oleandro bisogna soltanto guardarli»
«Una bella vena poetica si scopre in questi versi ad effetto, con metafore brillanti che ti trascinano nel loro dire, nell'amarezza della vita si possono ancora trovare le forze per sopravvivere, apprezzatissima»
«Ormai il sentiero è perso, i colori sbiaditi, la speranza se n'è andata. Non resta che quell'oleandro, coi suoi fiori variopinti, profumati. E mai veleno fu più dolce e inebriante... La morte ci coglierà con un sorriso in volto, lontano, primitivo, come lo era allora... perché nessuno possa leggerci in volto il segno della resa.»
«Capita quando si ha la sensazione di aver smarrito la Via e che nulla può venirci più in nostro soccorso che viene la voglia di farla, metaforicamente, finita. Intensamente sentita,»
«...solo quello mi rimane... conservando scorcio di arcaico sorriso... nelle tue metafore... bellissima e forte di volontà...anche quando tutto può sembrare di un colore nero... Grande capacità di saper coinvolgere... Piaciutissima...»
«cìè poco da dire, è quasi sempre il disagio, il malessere, l'insoddisfazione che portano a scrivere versi di tale intensità. Le foglie di oleandro di contrabbando sotto il silenzio delle stelle la dicono lunga sul tenore della poesia che si conclude con un arcaico sorriso, sono poesie tristi ma da lettore sono bellissime da leggere»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.