E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«una fase della vita dove si cerca di trovare una via che possa saper indicare in quel sogno immaginato motivi per cancellare le tribulate vicende che contornano il cammino di ognuno... ottima poesia che così ho voluto interpretare»
«durante la nostra vita abbiamo spesso delle fermate riflessive che a volte ci impongono dei mutamenti e per il nostro vivere sereno e tranquillo a volte serve ricordare ed a volte cancellare delle strade che abbiamo percorso brava lina complimenti»
«la vita, come l'amore, è un grande mistero. e a volte ci tocca fare scelte improssive che cambiano il verso dell'esistenza, senza che quasi ce ne rendiamo conto. profonda riflessione, pienamente condivisa.»
«S'afferra la forza di un'anima sicura di sè. Che si conosce bene. Fino a combattere l'angoscia con la malinconia. Ma ciò che mi cattura è la straordinaria dei versi. Un'originalità che scivola addosso lasciandoti il piacere della bellissima lettura. Straordinaria poesia.»
«Poesia che riflette i percorsi della vita che ciascun di noi, intraprende nel quotidiano e con grande cura, elimina dalle pieghe del cuore le tristezze, affidandosi all'immaginazione di un bimbo pe un sogno nuovo. Molto sentita.»
«Quando ti assale il ricordo di quello che hai compiuto nella vita, dentro di te restano incolumi le gioie e i buoni atti e da ciò deriva la forza per affiancare e confortare le nostre tristezze e per generare nuovi sogni. Un grande applauso per una poesia straordinaria.»
«Sensazioni che l'Autrice coglie in questo viaggio introspettivo con forte desiderio di crearsi un ambito protetto dove rifuggiarsi nei momenti inquieti. Da applauso!»
«Momenti dai toni ombrosi e un pizzico di malinconia, di tanto in tanto si affacciano nel nostro orizzonte, ma con un po' di fantasia riusciamo a seminarli, intraprendendo nuovi positivi pensieri... Lirica molto piaciuta»
«pressanti devono essere i pensieri che affollano la mente... e la poetessa parla e fa delle considerazioni... com'è difficile a volte imbroccare la giusta via... molto bella e motivo di riflessione perché nella vita dall'apporto delle riflessioni di tanti a volte viene fuori una soluzione...»
«Contrastare la nostalgia con la malinconia è rischioso. A volte capita che i due sentimenti si mettano d'accordo... e decidano di renderci la vita difficile!»
«Mai darsi per vinti anche quando la vita è avara di sorrisi. Cercheremo di raggiungere noi i sorrisi che ci mancano attraversando mille perierzie e sporcandoci di cemento e fatica costruiremo quel muro solido dove arrampicarci per arrivare al cielo dove ci aspettano quei sorrisi. Versi dove sfiducia e speranza si conoscono e convivono viaggiando insieme verso lo stesso punto d'arrivo una di loro vincerà sull'altra»
«Bella riflessione, bella analisi del viver d'oggi, fatto di falsità, frasi fatte, mode e stereotipi mediali. sottoscrivo l'analisi mille volte, non condivido l'innalzare muri. Non servono. Bisogna, a mio modesto avviso, spalancare le porte della nostra anima e galoppare nelle praterie che le persone sensibili, come nel tuo caso, hanno dentro di se. Ribelliamoci alla tirannia dei furbi e degli aridi!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.