E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Noi... in condivisione di pensieri
Amicizia
Danzavate per me
anche sui fili della luna
per raggiunge la strada
del mio cuore strizzato
asfittico e senza calore
Note felici avete suonato
lunghe ore a me dedicato
a condivider amene filastrocche
per addolcirmi le ferite
Far riemergere quel cuore stanco
senza colore facile non fu
Or mi dite che sono io
ad avervi aiutato
Orsù raccontatemi ancora...
Intonate quel canto che conoscete
con dolci carezze in note di poesia
Occhi curiosi e scanzonati
con pazienza frugavano in me
cercavate di riempir le mie mani vuote
di sentimenti vivi
perché a brandelli i miei erano andati via
Figure energiche, sicure
serenamente viste dal mio cuore
perché
solo nella vicinanza del sentire
è vera amicizia a percepire
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«a Tizy e Lu»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Bellissima dedica: "perché solo nella vicinanza del sentire è vera amicizia a percepire". L'amicizia è la fonte della spensieratezza, è fatta di ricordi e del presente, è la fonte degli sfoghi, della condivisione, è il mondo rosa con cui sognare. Splendida»
«Spontanei e delicati versi dedicati alle persone che sempre ci sono vicine coi loro consigli e la loro sentita solidarietà nei momenti difficili... Lirica musicale e piacevolissima alla lettura»
«versi bellissimi a corona di una poesia stupenda, dedica molto bella scritta con cuore e donata alle persone che condidono felicità gioie e delusioni
tanto di cappello cara poetessa»
«non posso non dire quanto questi versi siano belli, in cui viene messo in rilievo quel sentimento sincero e forte che la poetessa esprime e sente dentro di se... vorrei anche aggiungere che ritengo fortunate, di avere una tal amica, le persone cui è stata dedicata questa composizione che merita almeno un fiocco.»
«Non aver bisogno di parlare, di raccontare, di confidare... perché è tutto racchiuso in uno sguardo, un cenno, un battito di ciglia, ciò che vogliamo dire all'amico vero. Saremo sempre certi che ha capito, senza null'altro aggiungere.»
«Una bellissima poesia dedicata all'amicizia, un sentimento che si nutre di vicinanza, di sorrisi, di gesti, di piccole note scritte per addolcire quelle serate fredde e solo nella vicinanza del sentire si percepiva la vera amicizia. Poesia, che accarezza il cuore.»
«Versi che nel loro scorrere toccano cuore e mente... Chi nell'amicizia trova ristoro non prende solo ma dona tanto perché la cosa più preziosa è l'aver condiviso con onestà di cuore, è un ricevere e un dare che non cesserà mai d'essere canto dell'anima. Letta con grande apprezzamento.»
«dopo aver donato forza, chiede forza, una poesia che recita una grande sensibilità, uno stato d'animo che nel suo interno sviluppa una grande sintonia per il voler dare, offrire in ogni attimo valori importanti per la vita e allo stesso modo lo richiede per se... bellissimo questo leggere»
«Poesia molto dolce e sensibile che trasmette quella purezza di sentimenti condivisi. L'amicizia è forte proprio quando si riesce a donare senza dover chiedere niente in cambio e che ci arricchisce l'anima. Molto piaciuta»
«versi che entrano nell'anima con dolcezza e tenerezza un susseguirsi di immagini di grande effetto... musicalita' e armonia in un quadro di emozioni per una bella amicizia da conservare nel cuore molto bella»
«Versi splendidi che sanno celebrare l'amicizia attribuendole la grande importanza che merita. Una condivisione di pensieri che ci aiuta a vivere quando ci sembra che ogni motivazione ogni stimolo si siano inabissati in un grande vuoto.»
«Come è cosa meravigliosa poter godere della vera amicizia altrettanto stupendo è poter dedicare un'ode a questa amicizia come lo fa con versi meravigliosi la nostra grande poetessa. Bellissima e piaciuta molto.»
«bella poesia sull'amicizia. i veri amici si riconoscono nel momento del bisogno. una lirica, la tua, molto profonda e suggestiva. pienamente condivisa e molto apprezzata.»
«Superba e meravigliosa poesia dedicata a due amiche che mai ti hanno abbandonato un sol giorno Tutte vi siete aiutate a cantare la vita ed avete gioito dei vostri cuori scambiandovi affetto vero e profondo che credo, oramai, indissolubile Applausi, Lina e fiocchi rossi Piaciuta tantissimo»
«Versi sicuri ed energici... per questo inno all'amicizia... in condivisione di sensazioni... emozioni... che questo sentimento grandioso sa donare... Chi lo sa riconoscere ha la fortuna di avere il mondo nelle propie mani... Apprezzatissima... in condivisione...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.