E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Grazia Bianco - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Ci sono momenti nella vita che non vale la pena lottare, serve prendersi una pausa di riflessione per riprendere forza, questo è il mio momento...
Tornerò presto.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«cara lina se tutti i poeti avessereo bisogno di una riflessione posso essere d'accordo ma la poesia che hai sfornato oggi è meravigliosa e da il senso della tua grandezza»
«non lasciare che la malinconia ti sia da padrona, vivila in modo che ti possa aiutare a capire e continuare nelle tue belle poesie (ma ti capisco anch'io ho fatto questo da poco)»
«La tua pausa di riflessione deve servire a far emergere le montagne dagli abissi... montagne coperte dalla cattiva musica del pifferaio... ho provato anch'io le stesse sensazioni tante volte ho cercato di smettere... o rallentare... la scrittura è terapeutica... da Petrarca in poi... forse anche Dante e Boccaccio... e prima ancora... da sempre... da quando esistiamo...»
«Effettivamente in questo caotico mondo chi porta con se certi valori e libertà di pensiero è come andare contro corrente con tutte le fatiche connesse. L'Autrice ci propone un aggio di grande spessore che ritrae alla perfezione questo "andazzo". Condivisa ed apprezzata»
«Che bella ...meravigliosi versi dettati da un'anima stanca... Sono momenti che riconosco benissimo... quel camminare sempre alla direzione opposta... qul volersi staccare dal caos che ci circonda... Ma questo lo facciamo con le nostre parole... con i nostri versi che riescono ad assorbire la nostra malinconica visione... e solo con esse si riesce sempre a non addentrarsi in quella tentazione di isolarsi... Una poesia meravigliosa... per questo momento che... passerà...perché sappiamo che passerà...»
«Condivido in pieno la tua riflessione: il Guerriero si prende sempre il tempo della riflessione, quando ne sente il bisogno. , bella poesia e ti aspettiamo di nuovo più in forma che mai, dopo debita riflessione, appunto. Auguri e che sia fruttuosa»
«è vero, le pause di riflessione, a volte, servono più di qualunque azione. quindi, se davvero serve, sfruttala al meglio. ti vogliamo tutti bene, e questa poesia dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sei brava. un'artista della parola. applausi, tutti per te.»
«Leggo con molta attenzione questa lettera aperta, e certamente si avverte la stanchezza di colei che cede il passo per una pausa di riflessione... Certo succede, siamo a combattere continue lotte sia con gli altri che con il nostro inconscio... Ma il mio augurio è quello di rivederti ritemprata, per scrivere, come tu sai fare... La poesia è il nostro antidoto... allora cara amica, sappi che ci sono ... Non cedere mai.»
«una dura lotta la tua... che ci partecipi nei versi chiari, a volte bisogna pero' lasciarsi andare alla corrente per ritemprare le forze affaticate e in seguito attaccare... perche' la vita dura ci offre momenti no... ma poi anche momenti di forza! Bella e vera!»
«Spero solo con tutto il cuore che questa tua pausa di riflessione ti sia d'aiuto come è giusto che sia... ma spero vivamente di poterti rileggere e rivivere attraverso le tue bellissime poesie al più presto... sarebbe un vuoto troppo grande per me... Un .»
«Attimi che nella vita purtroppo sembra che inesorabilmente debbano farci compagnia, ma tutto prima o poi passa, basta saper attendere con fiducia – cosa che sicuramente la nostra autrice saprà fare allietandoci poi del suo ritorno.»
«Rimango annicchilita dalla portata di questi versi che svelano come una grande forza malefica nascosta possa affossarci nel limbo della disperazione. Confido in un veloce recupero e non per vendetta ma per onor di giustizia vorrei che si ritirasse a meditare colui che ha indotto l'autrice a questa incresciosa decisione. Poesia veramente bella nel suo dignitoso coraggio merita un posto di riguardo nel nostro cuore che occuperà fino a quando altri versi non annunceranno l'avvenuta guarigione»
«Ci sono momenti in cui lo sconforto ci prende, possiamo leggere e riloeggere una lettera, l'anima può non ascoltare e sembra che le forze svaniscano. Nonm ce la facciamo a lottare, ma pian piano tornerà il tempo in cui saremmo noi a riprendere le retini di questa vita con una forza inarrestabile e tutto sarà solo un ricordo. Molto molto bella scritta divinamente. Applausi»
«Mi viene difficile commentare questi versi che ho letto con tanta tristezza nel cuore ...in cui si avverte una certa stanchezza interiore... Spero si tratti di un periodo breve e passeggero Lina perché sei una persona veramente speciale che merita tantissimo... A presto.»
«Poesia bellissima e condivisibile in ogni suo verso... ma non sei anima che cede facilmente il passo... non è nella tua indole indomita... il tuo "presto"...durerà meno di un istante...»
«Conosco anch'io molto bene, purtroppo, questo stato d'animo. Ci ci sente lordati, sporcati, imbrattati di fango e sterco... E per quanto cerchiamo di lavarci, non riusciamo a ripulirci... E' qualcosa che ci pesa addosso come un macigno, soffocandoci ed impedendoci di respirare... Avremmo voglia di gridare con tutto il fiato che abbiamo in corpo, ma la voce se n'è andata... Vorremmo rispondere raccontando la nostra verità, ma non saremmo creduti... Serve la pausa di riflessione? Francamente non lo so, io stessa non so se sono ancora in pausa... Comunque serve per capire se ciò che si vuole raggiungere è vendetta, perdono o indifferenza.»
«A volte si resta sommersi nell'amarezza e la stanchezza si impossessa di noi e scaturisce il bisogno di una pausa di riflessione. Intensamente profonda. Stupenda.»
«Decisione dura, la tua, ma penso dettata da tristezza e sconforto per un momento non positivo che stai vivendo Posiia straordinariamente bella e travolgente in tutta la sua infinita tristezza Applausi e fiocchi rossi»
«ho letto questa poesia con grande dispiacere, conosco troppo bene quello che ho letto, per non applaudire tristemente a questi versi, hai descritto il tuo stato come meglio non si potrebbe... ti aspetto, ti aspettiamo»
«Prendersi una pausa è sempre molto salutare per poi affrontare con maggior lena e determinazione le vicissitudini che nella vita s'incontrano. Quando ritornerai saremo tutti qui ad aspettarsi e non sarà stato vano il nostro attendere.»
«Versi molto sentiti, che lasciano un velo di amarezza, un animo che ha bisogno di meditare, lontano dal frastuono di un Mondo a volte ostile... Che dire?...La poesia è bellissima, ritrova ...la riga!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.