E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«A Siro»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Bellissimi versi di una delicatezza unica che danno emozioni profonde quando la persona amata rimane costantemente nel cuore. Poesia molto sentita ed apprezzata»
«Parole dolenti " cuore appeso al muro... Bussa mano amata/ a quel marmo" Tutta la disperazione si percepisce in questi versi, Veramente da fiocco rosso»
«poesia molto dolce e nello stesso tempo commovente il ricordo della persona amata una pietra miliare nel cuore e nessuno che può rispondere all'angoscia al richiamo molto intima e penetrante nell'animo, poesia apprezzata e sentita»
«Intensi e commoventi questi versi... com'è vero che la sofferenza è linfa vitale per l'animo del poeta... una chiusa struggente "non risponde nessuno al mio grido..."»
«Fiori e ricordi a suggellare un passato dai desideri stroncati su quella lapide dove l'ingiustizia della vita ha appeso sogni che non potranno essere più realizzati.
Nessuno trova spazio nell'intimità di quei ricordi e tantomeno riuscirà a spodestarli.
Hanno messo profonde radici nella parte più nascosta del cuore è li rimarrano per sempre ad osservare la vita del "Dopo Siro".
Una vita che passa e va senza lasciare importanti tracce l'unica traccia indelebile è quella che insieme all'amore portò anche un insopportabile dolore.
Bellissima tristissima poesia»
«Da profonde ferite dell'anima nascono gemme preziose come questa stupenda poesia Disperazione su quel marmo, cuore appeso... Applausi e mille fiocchi rossi Bellissima triste e coinvolgente»
«Versi vividi in cui ogni parola assume sfumature malinconiche e dolenti. che scorrono componendo quadro d'emozioni variegate. Ricordi si accavallano, unendo passato al presente e divenendo un tutt'uno unito da parole mute che sgorgano dal cuore e dalla mente. Letta con commozione e profondo apprezzamento.»
«Mentre leggevo questi versi un brivido percorreva lungo tutto il mio corpo... ho sentito la nostalgia, la solitudine, la dolcezza di chi ha scritto questa stupenda poesia... l'amore resta nei cuoi oltre ogni barriera...»
«Poesia intrisa di dolore e tristezza, in una giornata nebbiosa, ritorni dopo tre anni nel luogo dei cipressi. Con passi grevi, ti avvicini accanto la lapide, lì giace colui che ti manca e quelle pietre raccontano la vostra storia... Intensa, commovente.»
«una poesia questa molto bella che scava nell'animo dell'artista conducendo nel tempo ai ricordi andati donando versi molto profondi che segnano... un viaggio a ritroso alla ricerca di quel che fu senza rimpianti e con solo la preghiera per un riposo in pace... poesia che così ho voluto interpretae»
«Davvero versi incantevoli che si tingono di malinconia, dietro una lapide che non ci racconta più di se. Lacrime, speranze, vuoto da colmare. Non occorrono troppe parole, la lettura dice tutto da sè con parole incantevoli. Molto molto apprezzata. Applausi»
«Si legge tutta la sofferenza in questa toccante poesia troppo presto un atroce destino ha portato via la sua Vita non resta che una lapide e tanti ricordi da conservare nel cuore intensa e molto bella da brivido»
«conosco bene, quelle grida a cui nessuno risponde, hai saputo descrivere magistralmente uno stato davvero particolare, il finale è la summa del mio pensiero, nulla è più doloroso delle grida inascoltate. Bellissima nel suo grido di accusa»
«leggendo questo testo la mia mente si perde involontariamente verso altri momenti, verso altri luoghi, e rivedo quasi in un lento playback le immagini evocate dall'autrice... in esse si percepisce una disperazione muta e straziante... poesia che ritengo tra le più rappresentative ... bella!»
«Che dire: commuove e induce ad una riflessione silenziosa. Bei versi, capaci di spigolare nell'anima e distillare la sofferenza con dolcezza. Piaciuta»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.