E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Fabrizio Diotallevi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«nel perdurar della vita abbiamo incontri e parole con molti altri in cui crediamo o no... ma per vivere dentro bisogna essere sempre se stessi... Bella la tua poesia!»
«ci sei riuscita benissimo a scrivere una poesia di quelle a cui aneli. questa di oggi è molto tenera e delicata, degna di un animo gentile, quale tu indubbiamente sei.»
«Sapersi cogliere nel proprio proposito, mettere a nudo le proprie intenzioni e spiegare a noi, tuoi lettori, con quale animo ti appresti ad offrirci le stille dei tuoi pensieri, è un dono autentico e sincero. Grazie.»
«Bellissima e profonda poesia Leopardi, Foscolo, Hikmet, Ghibran, Montale etc etc hanno scritto ciò che essi vivevano interiormente e se ne infischiavano di poter piacere o compiacere qualcuno e tu, dolce anima devi esser libera di scrivere ciò che l'anima ti detta Questa tua mi piace moltissimo»
«Il nostro cuore è un direttore d'orchestra alquanto originale... non ci domanda che genere di musica vorremmo sentire ma ci propina quella che in quel momento gli passa per la testa... non ci rimane che ascoltarlo e assecondarlo... partorirà sempre e comunque una "magia da poter leggere" soprattutto se il cuore è di Lina Sirianni...»
«E' giusto ed importante poter scrivere dei versi dove la propria anima si rispecchia in tutte le righe e racconta il malcontento che la angustia.
Pur apprezzando l'esortazione di chi desidera leggere di noi solo cose belle non è bene fingere allegria quando questa non ci appartiene.
I nostri sentimenti diventano poesia e attraversano i sentieri della verità che a volte fortunatamente riesce a trasformarsi e da cupa e triste può diventare luminosa e bella e allora solo allora dalla nostra penna possono scaturire versi colmi di felicità»
«I nostri scritti, sono sempre portatori del nostro stato d'animo, e poco importa, compiacere gli altri . Allora meglio seguire sempre il nostro cuore e raccontarsi... Apprezzata e condivisa!»
«Chi scrive per diletto e per guardarsi dentro non potrà mai compiacere gli altri, al più potrà essere condiviso, ed io condivido, condivido ed apprezzo la tua ironia ed il tuo fiero andare avanti." Non ti curar di loro ma guarda e passa...".»
«Belle parole piene di saggezza, sempre con grande sincerità, che fanno apprezzare questa capacità, che non sempre viene capita, ma che è un pregio argentato, in un grigiore quotidiano. Molto sentita e condivisa!»
«La scrittura deve venire dal cuore e deve anche far bene al cuore, non deve compiacere gli altri, altrimenti diventa una forzatura e perde tutto il suo fascino... Condivisa e apprezzata molto»
«il poeta... le sue emozioni... lo scrivere donando versi sublimi che si lasciano incantare raccontando la vita, l'amore... senza ipocrisia... ottima poesia»
«questi versi mi danno grande gioia, perché è proprio così che intendo la scrittura, solo un fatto emozionale un apendice del nostro animo e non un manifesto di cui vantarsi, bellissima per come l'hai scritta e assolutamente magnifica per quello che dici, doppio applauso ultra convinto.»
«Versi vividi per una riflessione condivisibile. Scritti intimi, indelebili, da redigere senza ipocrisia, seppur c'è chi preferirebbe vederla esposta, su quei cartoni unti. Così ho voluto leggerla.»
«oggi sei riuscita a superare la coltre del tempo sussurrando ciò cui anelavi tanto... è una lirica da incorniciare... è la bellezza della parola in armonia con il pensiero... bellissima»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.