E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Fabrizio Diotallevi - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«sono d'accordo, la bella stagione arriverà, dopo le tempeste, dopo le fatiche, arriveranno i premi al nostro patire. davvero bella, questa introspezione, fa riflettere.»
«L'ho letta poco dopo l'alba. Nel cielo, mezzaluna andava a dormire. Le tue parole scorrevano come benefica fonte miracolosa. Ho aperto la finestra e ho sorriso alla vita.»
«C'è sempre una nota positiva nel futuro e, saperla cogliere, in ogni istante della vita da' un tocco di sana energia Bellissima poesia, molto apprezzata»
«Pregevoli strofe cariche di sano ottimismo disegnano questa delicata e fine poesia... la giusta filosofia di vita sempre aperta alla speranza..." la bella stagione arriverà "»
«comprerò nuovi ricordi... e il buio si riempirà di luce. queste sono poesie da rileggere quando credi che tutto vada a rotoli, quando credi che nulla possa arrivare, bellissime metafore per un nobile intento, e già scrivere questi versi, contribuisce non poco ad estirpare le erbacce.»
«molto bella questa poesia... trasparisce la speranza in questi versi... dopo il dolore, c'e'un nuovo giorno di gioia e serenità che puo' nascere nel nostro cuore... molto apprezzata...»
«E' bello poter pensare in positivo perché così la vita appare più allegra e speranzosa. Poesia da mettere sul comodino per leggerla ad ogni inizio di giornata.»
«finche la vita ci aiuterà e bello pensare sempre in modo positivo per permettere al nostro animo di caricare ancora tanta energia e iniziativa perche la vita ci sorrida, molto bella»
«Un inno alla vita e alla speranza che si rinnovano cancellando ogni torbida traccia del passato. Un inizio d'anno col migliore degli auspici. Piaciuta!»
«Rinascere a nuova vita... essere ottimisti... vedere sempre il lato positivo di ogni cosa è così che dobbiamo affrontare tutto, perché qualsiasi cosa può essere affrontata meglio. Bellissima»
«L'alba del nuovo anno porta una ventata di freschezza e di speranza nel cuore della nostra poetessa, dove i pensieri si aprono rigogliosi come fiori a primavera... Sublime e positiva, apprezzatissima.»
«Arriverà la bella stagione e porterà con sè profumo di fiori e cose belle la luce avrà il sopravvento sul buio e le carezze prenderanno il posto delle pene passate... c'è sempre una rinascita splendida nel suo sentire»
«Bello leggere questa poesia ove l'ottimismo la fa da padrone incontrastato di questi bellissimi versi Un nuovo anno è iniziato e presto arriverà la primavera con tutto il suo splendore ed io rivivrò felice di essere Applausi, Lina, da questo tuo grandissimo teatro Piaciuta nel profondo dell'anima»
«C'e' tutta la lotta per l'amore nei tuoi versi chiari e belli e ...la speranza di nuovi sorrisi alla vita incondizionatamente! La forza dell'amore apre cieli che altrimentisarebbero invisibili e lontani... Bella e vera, come sempre le tue poesie!»
«Che bello questo canto così ricolmo di speranza! Che trasmette positività e invita ad apprezzare la vita, sempre e comunque. Come un prezioso bene da custodire, nelle sue multiformi sfaccettature.»
«Poesia all'insegna di un bell'ottimismo consiglia di orientare lo sguardo e il cuore verso un futuro positivo che sicuramente verrà dopo tanto penare. La felicità con si compra con vile moneta ma con la dignità e il coraggio della propria anima predisposta al bene»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.