E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Poesia dolce, malinconica con un che di drammatico e di disperato, pur nella dichiarata salvezza data dall'espressione di se stessa. L'ho molto sentita.»
«Scritta con gli occhi arrossati, l'amarezza nel cuore, l'orgoglio ferito, ma non domo. Vi sarà un domani e non potrà non esserci, il sole, come sempre, farà capolino in un cuore capce di sentire e di vibrare tali emozioni. Bella e non aggiungo altro.»
«poesia che segue lo stato emotivo dele tue ultime, sono versi che oltre colpire, conosco benissimo, colgo un velo quasi di rassegnazione, che certo aumentà l'emotiivtà della poesia, ma vorrei sbagliarmi, comunque sono versi che arrivano e fanno riflettere... slittano senza ribellarsi... ma si quando si scrive forse essite già una ribellione»
«poesia che rispecchia un sentimento, che è puro, intimo, e concede sempre speranze, nonostante gli ostacoli, nonostante gli urti della vita. molto bella.»
«Malinconica e triste, versi che si susseguono senza respiro lasciando il lettore con quel senso di amarezza e sentore che disarma l'anima. Nebbia nel cuore ma in attesa che questa diradi il pensiero vada al sole. Splendida poesia»
«Un canto triste ascoltato nella marea di un eco... dove l'autrice cammina per le strade senza protestare... i giorni slittano e ora rimangono solo cocci di bottiglia gettati in una strada quasi deserta,... uno sguardi al sole ...e pronta a risalire la china. Sempre coinvolgenti questi versi,»
«Un canto pieno di dolore per un amore non capito ed corrisposto nella giusta maniera, la semplicità d'amare nonostante tutto, nonostante l'incomprensione... nonostante la persona, per l'amore vero sincero e dato senza chiedere nulla, riflettiamo, ma ne vale la pena? si certo, vale sempre amare, anche senza lasciare traccie e senza mendicare... amore è vivere! Viva l'amore ed avviva chi ci crede, nonostante... chi!»
«Quando il nostro animo è profondamente ferito, umiliato, ridotto al silenzio della rassegnazione e del disamore, si ha proprio la sensazione di camminare a piedi scalzi, sanguinanti, come fece Gesù verso il Golgota portando la Croce... Ma quale fulgida resurrezione l'attendeva, dopo tanto patire... Forse, anche noi riusciremo a risorgere, quando avremo raggiunto la vetta dell'irta salita.»
«Danza con la sua forza la malinconia... lanciando il suo grido di dolore di rassegnazione... ma nonostante tutto lo sguardo è sempre rivolto verso la quella luce di speranza... Veramente raffinata... piaciutissima.»
«Il canto triste e malinconico di un'anima, certamente ferita dalla vita, che pur camminando su un'irta salita, rivolge speranzosa gli occhi verso un sole amico... che l'aiuterà! Bella, triste e bella.»
«Drammatici versi in questa stupenda poesia scritta con il sangue del cuore che a fiotti inonda questa pagina di vita Applausi, Lina, dal tuo teatro Immensamente piaciuta nella sua intensa e profonda drammaticità»
«Nel canto vive il ricordo di una vita vissuta meglio di questo angosciante presente. Ed è il canto che ci sostiene e ci spinge a procedere nonostante tutto e tutti»
«Un pathos molto intenso e struggente avvolge questi versi, in cui l'amore ferito esprime una sofferenza che si congela sia nel'anima che nel corpo.
Immagini suggestive, che coinvolgono emotivamemnte dal primo all'ultimo verso. Bellissima struggente lirica.»
«Un malinconico e triste canto innalza la sua voce all'amore ferito ... facendo vibrare nell'anima i versi in tutto il suo dolore... Bellissima poesia pur nella sua drammaticità. Apprezzatissima.»
«che dire ... in una scala di valori, non certo quelli che si usano a scuola... ma quelli reali fatti di vita vissuta e quindi con tutti i suoi annessi e connessi, darei un 9 meritato pienamente... ma non un nove moderno, un nove classico di quelli che non si prendevano mai ai banchi del liceo... molto piaciuta»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.