E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Durissime parole di denuncia di cuore senza pudore, che calpesta sentimenti, offendendo sentimenti di poesia vera e sincera, che grande insegnamento viene da questa parole dura, ma sentitamente vere!»
«L'arroganza e la presunzione sono sinonimo, secondo me, di ristrettezza mentale... ma nel mondo servono anche loro per apprezzare quelle persone "diverse" che meritano applausi e riconoscimenti. Bei Versi!»
«Ma il tuo cuore si rivelerà immune ai morsi velenosi, dissolverà il veleno nel fiume della poesia, in esso contenuta, che continuerà a sgorgare ancora, meravigliosamente... come sempre!»
«Arroganza e presunzione e poco rispetto per gli altri possono ferire i sentimenti altrui... riflessione molto profonda e assolutamente condivisa. Molto bella»
«Sembra di sentirlo quel morso che fa veramente male, ma poco si può fare se non cercare di proteggersi con santa pazienza. La pazienza è la virtù dei forti.»
«Un morso che fa veramente male al cuore e dal quale penso sia difficile potersi difendere... Versi toccanti e veri, molto condivisi e apprezzati. Auguri Lina di un Buon anno che possa portare pace, amore e gioia a tutti...»
«Sono stata sbranata, dilaniata, umiliata, tradita, abbandonata con parole bugiarde... dardi avvelenati ricoperti di miele per confonderne il sapore... che al contatto della mia carne hanno preso fuoco, devastando ciò che restava della mia povera anima già sfilacciata... e il mio cuore ha smesso di battere...»
«Quanti morsi al cuore, si ricevono da coloro che sanno far male e azzannano senza pietà. E l'anima avvilita, ha paura e teme sempre... Intensa e toccante!»
«Io resto qui a guardare chi la paesia la sporca e non crede di sbagliare
Il tempo è passato, saggezza e generosità ha perdonato, forza d'animo coraggio e volontà non hanno sporcato la tua Poesia anche se ancora nella lirica vibra cocente l'amarezza per quel morso che ha martoriato il cuore di una donna meravigliosa.»
«Parole di denuncia di condanna in questa poesia dove si legge anche la grande capacità di difesa che abbiamo verso tutte le avversità della vita. La nostra anima ci protegge mordendo ogni motivo di sofferenza e cerca di spingere l'infelicità e la cattiveria lontano da noi»
«Chi non crede di sbagliare a mio avviso ha già sbagliato e continua a sbagliare... un testo profondo che coinvolge per l'amarezza che si respira tra i versi... pensieri figli di un'anima sensibile e forte allo stesso tempo... il rispetto altrui dovrebbe essere l'unica certezza in un mondo dove i sentimenti non vengono rispettati... dove il sentire di ognuno non ha importanza... Efficace Poesia con una chiusa da non dimenticare... ''...ed io resto qui a guardare chi la poesia sporca e non crede di sbagliare ''»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.