E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giorgia Spurio Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Versi scritti in pochi minuti il 27 dicembre 2008 tornando dal funerale di mio fratello.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«triste testamento, ma, scritto con vera maestria, che porta a riflettere a come ci si avvicina sempre più al passo finale. molto sentita e apprezzata.»
«Versi autentici nel dolore e nella sorprendente evocatività. Una Poesia sofferta, intensa, autentica. Una grazia stilistica che accarezza l'anima del lettore in una carezza struggente e triste. Semplicemente magnifica.»
«Son queste, le poesie di getto, quelle che a sriverle è il cuore... Quasi a staccarsi totalmente dalla mente. Le parole, vengono fuori da sole, spesso, come un fiume in piena. Senza che la mente, senta il bisogno di cercarle, ricercarle o elaborarle. Versi bellissimi! Che mi hanno molto emozionata.»
«Un'anniversario doloroso... un ricordo che fà male perdere una persona cara e perdere una parte di noi... versi toccanti e sofferti... la vita spesso è ingiusta e toglie molto scritta come sempre in modo impeccabile toccante e bella»
«Appena terminata la lettura di questa bellissima poesia ho avvertito un crampo allo stomaco per ciò che sei riuscita a trasmettermi... quasi avvertendo il tuo dolore. Straordinaria.»
«chitarra dell'anima parla nei suoi singhiozzi... urlo doloroso strappato e morso dall'amore, si ha ancora più fame ora, sulla strada del ritorno verso casa... tutto si amplifica, tutto diventa assordante rumore, persino il silenzio lo diventa con il profumo dei fiori... su questa strada a passi lenti seguendo note funebri, l'anima a volte si desta e si ribella lasciando carezze a chi ha amato e a chi l'ha amata... l'amore diventa unica via di fuga dalla morte che vien trascinata.
«Il profondo dolore per la perdita di un caro fratello è lacerante ed induce ad avere un impulso a "partire" o fuggire da sofferenza ingestibile. La morte di chi si ama è anche un po' la morte di chi subisce la tragedia della separazione. Mirabilmente scritta da animo sensibile commuove per lo spessore descrittivo ed emotivo.»
«Un anniversario di morte per un congiunto è sempre straziante, nel ricordare quel giorno funeste. Tutto rimane nella memoria il pianto interrotto, e l'odore dei fiori ...»
«Versi di disperata rassegnazione poesia che diventa testamento del cuore che lascia a chi ama i beni più grandi le sue carezze e si allontana per annullarsi nell'oblio del non ritorno nel tempo e dello spazio di nessuno dove non potrà incontrare il calore d'una mano amica che sappia fare carezze e confortarlo. Una poesia d'una tristezza senza remissione che non lascia spazio alla speranza»
«Poesia i cui versi penetrano nel cuore del lettore e lì vi rimangono racchiusi Dolore infinito, immenso ed indescrivibile Poesia spontanea e bellissima Una preghiera per tuo fratello ed una per te perché il dolore possa lasciare il posto ad un sorriso sapendo che tuo fratello è il Cielo protetto dalla Luce divina»
«...versi che sanno toccare i nostri sentimenti... sanno portare quelle sensazioni di dolore... di tristezza... quando si perde una persona cara... Versi che nella loro tristezza sanno essere stupendamente scritti... Molto apprezzata...»
«Nell'anniversario della scomparsa del caro congiunto tornano quei versi, come carezze a lenir la pena. E' accertato che nei momenti più tristi l'anima parli, donandoci il meglio del proprio mesto sentire attraverso la poesia.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.