E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Dolcissimi versi dedicati alla propria madre...è vero non si smette mai di essere figlie e, quando la vita ci sottopone a prove troppo dure, vorremo ancora la mano di nostra madre sulla fronte, per rassicurarci come quando eravamo bambine. BELLA, BELLA...»
«Credo che le orme di una madre non si potranno mai cancellare. E quando arrivano alcune ricorrenze le ripercorriamo tutte all'indietro. E la nostalgia è una spina nel cuore. Bellissimi questi versi che scorrono come fotogrammi di gesti, di sensazioni con il sottofondo di voci allegre che sembra ancora di sentire.»
«Dagli ingredienti usati dalla mamma dell'autrice ne deduco lezione che vale ancora: uova progetti di vita, farina sapore di bontà, vino fermento d'allegria, miele balsamo per le amarezze, dalle sue mani e dalla sua voce suadente meravigliosa eredità che sicuramente sarà tramantata ai figli e a quelli che l'amano ...»
«Quadro tenero di una famiglia, dei tempi trascorsi, pieno di affetto e rimpianti per i gesti di un vissuto quotidiano, pieni di amore per la famiglia, che bei gesti che ripiangiamo, ma i nostri cari sono sempre con noi nei nostri cuori come l'immagine ricorda! Che bella questa mamma!»
«:E nel ricordo di sorrisi dolci e materni, bello è ricordare il suo sorriso nei giorni di festa e tradizioni. Lei che preparava la torta di mele, con mane leggera e amorevole. E ora, ti te mi manca la tua carezza, a lenir le mie paure... Commovente e condivisa.»
«nel magico Natale una poesia colma di ricordi che ritornano alla mente, momenti belli e spensierati donati da una certa penna poetica... ottima poesia»
«Si ha sempre bisogno della propria mamma Mai nel corso della vita avremmo giorno in cui non penseremo a lei, basta andar in cucina e pensare "che ci metteva mamma per cucinare questo piatto?" Piccoli gesti ci riportano a lei ed il cuore ha un sobbalzo Bella poesia, mi è piaciuta moltissimo»
«Un viaggio nel passato per ritrovare le dolcezze dell'amore della mamma così necessario ed importante anche nell'età adulta quando il nostro cuore bambino può affidarsi solo al suo ricordo per avere un po' di conforto aiuto e consolazione quando si attraversano momenti difficili. Solo il pensiero della mamma è la medicina che cura tutti i mali»
«Piccoli gesti quotidiani che creano anche nel concreto un più stretto e complice legame affettivo. Scorre con discreto ritmo e la lettura è piacevole»
«Tanto sa fare una carezza di mamma... tanto è la forza della fiducia che sa infondere il suo sorriso... fortissimo è il nostalgico ricordo... quando manca... Versi che riescono benissimo ad esaltare la figura della mamma con il calore del suo sorriso... Piaciuta tantissimo...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.