E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
Lustru 'e luna
Dialettali
Gira vota e rimina fa chiru ca vu'
chissu te dugnu
Signu chju lustra
da bona sciorta
c'a zinzulusa mavia vasatu
aviamu fattu chiru pattu
mienzu sciancatu,
a nullu dire... aviamu juratu
'u dittu anticu nun è sbagliatu:
chju funnu me jettati
e chju piecure pigliati.
A su munnu de jertu e de chianu
ccè sunnu fimmineddre di vellutu
figliole belle s- schette e maritate.
Ohj scelleratu senza core!
Cumu nu s- schhutu tinne si fujutu
unn'avia canusciutu lustru e luna,
ch'eranu tutte piecure lattare.
Ppe t'je è nu juornu nuovu...
natra t'aspetta.
Ricogliate ara casa... ch'è Natale
-
Lustro di luna
Gira e rigira, tu fanne quante vuoi /questo ti do /sono più luminosa della buona sorte, baciata dalla fortuna/ avevamo fatto quel patto mezzo zoppo da mantener segreto/il detto antico non è sbagliato: più a fondo mi gettate, più pecore prendete/ Per il mondo in salita e in discesa c'è di tutto /ci sono donnine di velluto, figliole belle nubili e sposate/ oh scellerato senza cuore! /Come un gufo sei scappato, non avevi mai conosciuto luce di luna/ ti sembravano tutte pecore da latte/ per te è un giorno nuovo, un'altra t'aspetta / Ritorna a casa ... è Natale
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Molto saggia e simpatica questa luna calabrese che dispensa in versi i suoi consigli. Purtroppo di errori se ne commentono tanti e nessuno riesce e far tesoro dei consigli degli altri anche di quelli della luna. Sotto la sua pallida luce accadranno sempre le solite cose e essa starà a guardare sperando che forse almeno per Natale...»
«I proverbi antichi sono una fonte di saggezza e cercano sempre di offrirci buoni consigli da seguire... solo che poi gira e rigira va sempre come deve andare ...e chissà almeno per Natale... Molto bello e apprezzato questo canto in vernacolo, letto con piacere.»
«Che bella poesia, cìè tutta l'atmosfera del natale a riscaldarla. mi è piaciuta tantissimo, in dialetto poi, ha un sapore davvero speciale. sinceri ed auguri!»
«Sono belle le poesie in dialetto legate alla propria terra un bel proverbio profondo e saggio confidiamo nell'anno nuovo che ci porti serenità e pace nel cuore»
«Pur non potendo penetrarne completamente il senso che solo l'autrice conosce, la trovo affascinente questa poesia... sia per il dialetto che la nobilita certamente sia per il linguaggio insolito, forte e avvincente, così lontano da ogni stucchevole banalità!»
«Una poesia scritta in lingua calabrese, dove si apprezza il vecchio idioma, in questo monito della luna, che dice" gira e rigira, più più a fondo mi gettate, più pecore, prendete!... Tanto per il mondo sia in salita che in discesa, troverete di tutto... Gradita!»
«Che bell'insegnamento, sperando che arrivi al cuore dei farfalloni, che senza nessun sentimento, stropicciano i sentimenti degli altri, stracciando e calpestando sentimenti e delicatezze delle trine dei pensieri dolci delle creature leggiadre che abbelliscono la vita!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.