E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Foto dal mio cellulare... Da Milano augurandovi Buone Feste!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«che bella Milano sotto la neve, io ci ho abitato per tre anni, ma mai in quel periodo un fiocco di neve... ho questo rimpianto, non aver visto Milano coperta dalla neve... la tua foto mi aiuta... bellissima poesia! strepitosa... tanti cari auguri anche a te!»
«Una nevicata a Milano, che avvolge la città in un manto bianco, un vero esercito fioccante che si insinua ovunque, con il disagio degli automobilisti e pedoni che sperano che smetti di nevicare. Speriamo bene. Auguri per un Natale senza neve!»
«Mi piace vedere la grande Milano ricoperta di neve, è di una suggestione unica, lei che è sempre così forte, così seriosa, da sembrare fredda e gelida, distaccata dl tutto La neve le dona dolcezza, calore, fantasia Bella e dolce poesia Letta con molto piacere e piaciuta tanto»
«La neve di per se stessa è poesia, ma Tu l'hai saputa contestualizzare in un ambito urbano laddove mi piace cogliere il contrasto che se ne trae con l'arancio del tram. Piaciuta»
«di una poesia ne hai fatto un film, brava regista. io non amo il freddo, la neve a roma è rarissima e sono anni che non la si vede, ma l'ho vista a milano attraverso la tua poesia e mi è piaciuta.»
«Candida ma paralizzante Innocente ma complice del caos Silenziosa ma eclatante Tenera ma solida (se ghiaccia) Gelida ma riscalda i cuori La nevicata evento coinvolgente e per taluni sconvolgente AUGURI»
«Adoro la natura in tutte le sue manifestazioni... ho gradito tantissimo questa boccata di neve ben descritta e dai versi fluenti... Molto, molto piaciuta»
«una nevicata descritta con un testo sapiente che rende il tutto meraviglioso la neve bianca candida che avvolge il suolo i tetti le case e bellissimo da vedere un po meno nello spostarsi, piaciuta»
«Versi carezzevoli come candidi fiocchi di neve. Poesia armoniosa e bella. Molto piaciuta e apprezzata. Auguri. Anche qui nel ridente varesotto la neve ha ammantato di fiabesco incanto il panorama.»
«Viva la neve che a Milano fiocca e che quest'anno (avviene assai di rado) è stata veramente tanto sciocca da arrivare a Firenze e nel contado.
Guarda un poco il destino che mi tocca... a passeggiare sulla neve vado... e rifinisco con il naso e bocca a terra perché, ahimè, purtroppo cado.
Devo fare alla neve una gran lode perché m'ha reso proprio un gran favore, anche l'Angelo mio battute sode
ha le ali con grande suo stupore mentre che mi diceva in tono "lieve": "In paradiso non c'è mai la neve!"
Hai descritto l'atmosfera cittadina sotto la neve col tuo consueto afflato poetico, ed io ti ho mandato un sonetto che, in fondo fondo, vuole essere d'augurio. Ma non per una scivolta, intendiamoci!»
«Bellissimo questo quadro invernale dipinto con versi che rendono nitide le immagini che si offrono ai tuoi occhi e che ci rendendono tutti partecipi di un evento spettacolare. Spero che la neve porti con se non solo problemi di viabilità ma anche e soprattutto, gioia e serenità. Auguri.»
«la neve dona a milano in tocco di poesia che ritengo la città ne abbia davvero bisogno, versi che scaldano, poesia sulla quale indugiare per scambiarsi auguri sinceri»
«In questa Milano infiocchettata di neve, è bello sentirne parlare con tanta maestria! Grazie dell'affresco, molto bello il paragone dei colori, grazie molto sentita!»
«Versi musicali, malinconici e dolcissimi. Sembra che si stia proprio a guardare questa neve! Che lenta, fiocca nel magico paesaggio natalizio. Molto bella la chiusa, che invita alla speranza.»
«Particolare la descrizione della neve che s'imbatte nel tram riflettendosi nei lampioni, un intreccio di parole che riesce a farci vedere quanto la nostra autrice seppur infreddolita ci comunica.»
«Fiocchi come soldatini combattono la loro guerra santa imbiancando la città e ovattandola di silenzio e pace.
Neve bianca muta i colori della città creando uno starordinario impatto visivo.
Bellissimi versi per celebrare un avvenimento non frequente in questa città e che colma gli animi di fanciullesca eccitazione.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.