E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«...le abitudini pregresse della vita a volte limitano la nostra voglia di evasione dal quotidiano... che ci dovrebbe poi aiutare a scollarci addosso le "foglie morte" del passato... Riflessione raffinata e profonda, molto bella e apprezzata.»
«Versi riflessivi che evidenziano le abitudini radicate che difficilmente poi trovano risposte positive, e l'inconscio continua a riproporti gli stessi schemi, le stesse abitudini... e con esse anche il ricordo di qualcuno, o qualcosa, che non ci permette di modificare il nuovo giorno... Molto gradita.»
«A volte anche i sentimenti possono venir contaminati dalle abitudini e condizionare il nostro modo in rapportarci al mondo. Versi molto belli che, soprattutto in questo periodo di festa, rivestono un significato particolarmente profondo. Lirica apprezzata e condivisa.»
«Versi che riportano indietro nel tempo, facendoci riascoltare voci che spesso incidono sulla nostra vita in maniera non molto positiva – ma tocca a noi venirne fuori cercando di non soffrire più di tanto – gl'insegnamenti di una volta attaccavano molto bene le sue radici...»
«A volte le parole finiscono e cedono il passo alla poesia, pura essenza dell'anima. Molto raffinate le immagini e le espressioni linguistiche che trasmettono un senso di quiete e tranquillità, nel lasciarsi condurre verso "l'energico fiume solitario"...»
«Belle considerazioni in seguito a pensieri tristi di ricordi per il tempo passato... brava la poetessa che continua il suo file ruoges, sempre coerente e sempre conseguente!»
«La poetessa, con delicate immagini eppure fortemente efficaci, esprime la difficoltà di non credere all'Amore seppure la solitudine e le passate delusioni ci tolgano a volte fiducia e ci facciano trincerare nelle abitudini. Apprezzata, anzi sentita, con cuore femminile oltre che poetico.»
«Una riflessione bella e delicata, incanta il lettore con versi leggeri, che scivolano piano nella mente di chi legge, e produce stupore. Molto apprezzata.»
«Difficile uscire dalle proprie abitudini quando per tanto tempo queste ci hanno protette e sono state il nostro rifugio contro il dolore. Il cuore fa molta fatica a schiudersi a vincere la diffidenza ci vuole del tempo per imparare ancora a vivere ad uscire dal guscio ci si può riuscire solo con l'aiuto di un grande amore che riesca a sanare tutte le vecchie ferite.»
«Le abitudini passate... spesso non ci permettono di guardare al futuro con ottimismo... una bella riflessione con parole ricercate e ben strutturate molto apprezzata»
«Aprirsi alla vita e guardarla sempre con aria trasognata, è l'unico antidoto alle brutture e alla monotonia che spesso ci circondano. La tua poesia riesce a trasmettere questa necessità vitale, con parole soffuse di nostalgia, ma proiettate verso un domani migliore. Molto piaciuta»
«Nell'associarmi al commento di Angela credo che l'intiepidirsi dei ricordi diverrà pigra abitudine di trincea al mesto strascico di un amore che vede esaurita la propria ragion d'essere.»
«Quando un cuore è chiuso per risanare le sue ferite, nessuna luce può riscaldarlo, innalza trincee a proteggersi da altro male, pur sognando resta un fiume solitario nella propria energia, dolce e raffinata lirica»
«Esperienze dure, a volte massacranti, a volte prive di quella felicità agognata hanno chiuso il cuore dell'autrice che vive "comodamente" nelle sue abitudini, abitudini che, però, tradiscono il vero volere dell'anima Bellissima poesia che merita un oscar per come espressa Applausi, Lina, da questo grandissimo teatro Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«In questa poesia di sette terzine, L'autrice accenna appena la presenza di un vuoto, di qualcosa che accadeva in passato. Quella malinconia, che fu come un fiume straripato all'improvviso, ed ora sgorga quasi padrone del suo letto tra i meandri dell'anima. Sembra quasi casa, questo suo stare ormai perpetuo e da qui s'immedesima in quelle antiche abitudini, bloccando l'immagine di un pensiero, ma senza quel coraggio di fermarlo abbastanza, nelle ali che non possono essere legate. Questo cuore che aspetta le parole giuste, come la serratura aspetta la sua chiave. Un cuore stanco che non ci mette più entusiasmo, per quella luce agl'occhi diversa. C'è un amore tiepido, che non ha forza per sbrinare il proprio gelo, ma ha la voce nel silenzio di questo fiume.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.