E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«"quando il mondo si fermerà per un momento"perché va troppo di fretta ed i pensieri si perdono ...ma vedrai quando sarà il momento giusto si fermerà anche per un solo istante e allora qualcosa accadrà...e la tela ...diverrà realtà...bella»
«L'avremmo bisogno tutti di un attimo di riposo, di pausa. tutto va troppo in fretta, in questi anni tecnologici... avremmo bisogno di tornare al rapporto sereno con la natura. Poesia molto bella, sempre sinceri ad un'autrice che mi piace tantissimo.»
«Tu, con la tua consapevolezza e con la tua ricchezza d'animo, saprai fermare il mondo, il tuo mondo. Ne sono certo! Bello e profondo componimento. Lo condivido pienamente e lo apprezzo»
«Si, il mondo si fermerà per un istante, un istante soltanto affinché un lui ti possa allargare le braccia e dichiarare di volerti amare e di voler essere amato da te, si il mondo si fermerà per te, cara amica Bella, dolce poesia Piaciuta tantissimo»
«Tornerai ad amare, me lo auguro con tutto il cuore, ma non sperare che il mondo si fermi un istante. Il mondo prosegue la sua corsa macinando istanti ore e giorni e lasciando alle sue spalle tutto quello che trova. Dobbiamo solo adattarci alle circostanze della vita. Bellissima questa poesia»
«Sicuramente ci sarà un uomo che sappia "leggere" la poesia del tuo cuore e la profondità dei versi custoditi nell'animo, un uomo che ti possa amare veramente con sincerità di sentimento e possa spazzare via le "foglie morte" del dolore... Versi intensi e meravigliosi, letti con piacere e apprezzati tantissimo.»
«una poesia questa che accoglie una speranza per un voler vivere amando cancellando le brutture della vita basterà si che il mondo si fermasse per un attimo con la lancetta e sposta verso un cuore in attesa la sua giusta attenzione... poesia sempre bella che l'autrice ci regala emozionando»
«Il mondo continua ad andare avanti nonostante i nostri dolori ma sulla strada c'è sempre qualcosa o qualcuno che ci viene incontro e ci fà tornare a credere malinconica e sofferta poesia»
«"Se il mondo si fermasse"... "Allora potrò di nuovo amare"... Focalizzo il commento in queste parole che trovo molto significative. Può... il mondo fermarsi? Sicuramente no. Ecco perché queste parole fanno assumere alle altre scritte, un significato particolare... A volte la mente e il cuore si negano altro amore perché la sofferenza per quello perduto è troppo grande. Nulla pare più aver valore... Così ho voluto commentare...»
«io non sarei così ottimista come gli altri, il mondo non si ferma, forse è giusto così, ma almeno qualcuno che si prendesse la briga di ascoltare, lasciare el persone solle ed abbandonate sapendo che hanno bisogno è un gesto criminale, poesia che faccio ia, perché dice esattamente quello che penso di questo mondo marcio! BRAVA! certe cose bidognerebbe urlarle, altroché»
«Il Mondo non si ferma e mai lo farà...e la vita continua inesorabile con i suoi spaccati intrisi di dolcezze e sofferenze, l'Amore sfiora il cuore ti incita, canta... ma a volte siamo sordi ...siamo muti... e mentre l'avventura vita prosegue il suo corso, siamo noi che ci fermiamo a guardare senza nulla vedere, a sentire senza nulla sentire. bella e colma di malinconico dolore»
«Contrariamente penso non si debbano mai porre condizioni all'amore e che lo si debba cogliere al volo, il mondo non si fermerà mai ad aspettarci. Saremo noi a fermarlo con l'incantesimo di un nuovo incontro.»
«Spesso si abbracciano decisioni che, ingannandoci, sembrano preservarci dal rischio della perdita di qualcuno e della solitudine. Ma l'importante è elaborare l'assenza di una persona che manca... Allora solamente, dopo aver tenuto chiusa la porta del cuore, improvvisamente, si avrà la consapevolezza che forse il mondo sta dalla tua parte e solamente allora, aspetteremo qualcuno che apra la porta e ci renderà liberi di scegliere. Si avvererà di nuovo la voglia di metterti in gioco. Un uomo arriverà come un fantasma e ti libererà dalla solitudine... E lo seguiremo senza dubbi, senza riserve... Bellissimi versi!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.