E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Azar Rudif - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Si poesia molto attuale che si genera nella quotidianità e che induce a riflessione .....letta e apprezzata (Giovanni Monopoli)
«Quanta verità in questo tuo componimento. Siamo immersi nella mediocrità e cosa ancor più grave, anche i sentimenti, spesso risultano mediocri e rachitici. Condivido ed apprezzo la tua riflessione.»
«l'essere umano ha cancellato la dignità. Si vive in funzione del tornaconto e la mediocrità è il modo di vivere che più appaga. Perfetta nel contenuto e nella forma.»
«Intensa riflessione sulla nostra esistenza resa mediocre dal conformismo sociale, dalla piatta quotidianità e dalla mancanza di creatività... Profonda e vera, apprezzatissima.»
«E' tipico esempio di vedere tanta mediocrità in questa società odierna. Tutti si accontentano, senza alcuna idea di migliorarsi e si comprano false illusioni, confini vuoti, si tollerano ipocrisia costante, falsando ogni verità... Bella riflessione...»
«E' veramente molto triste constatare come dicono i versi di questa poesia che siamo circondati dalla più vile mediocrità
Le persone di animo nobile e di mente eccelsa sono pochissime ma per fortuna hanno la forza straordinaria di trainare la mediocrità del mondo verso un futuro di miglioramento lento ma progressivo.
Dobbiamo sperare nella capacità di queste persone e agevolare le loro imprese.
La mediocrità è una malattia da cui si può guarire»
«la mediocrità fa parte della vita di chi di ciò ne fa uso lasciando vuota la propria esistenza senza valorizzare invece ciò che potrebbe dar loro se fossero diversi... una riflessiva esposizione dei versi che inducono e tanto al pensiero»
«Basti pensare che la vita umana finisce spesso in un silenzioso sospiro anche se è stata una vita di clamori e di umane glorie. E' l'uomo che sceglie la mediocrità per paura di diventare immagine e somiglinza di un Dio. Non meriterebbe neanche l'ultimo sospiro della fine. Conseverò questa poesia»
«Attenzione gente che la mediocrità è la condizione di ciò che sta nel giusto mezzo: "la virtù è nella mediocrità!" (Tasso). Quanto vorrei essere virtuoso, dunque mediocre!»
«La mediocrità è il livello standart del popolo che preferisce esser tale per timore delle proprie capacità, o per l'impossibilità di essere l'individuo che vorrebbe essere, mediocrità dell'anima, intendo, non certo del ceto sociale la mediocrità non fa crescere, ma affossa, chi vi si avvolge e rimane inerme innanzi al tempo permettendo a questo di vivere la propria esistenza Bellissima poesia che apre a interessante discussione Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«Apprezzata per il suo vero contenuto. Fa riflettere e tocca l'anima nel leggerla per il suo ritmo intenso di alto spessore. Letta con immenso piacere.»
«La mediocrità ci circonda... soffoca e alimenta la bruttezza di questo vivere che meriterebbe un cambiamento di rotta... versi che posso solo condividere ...verseggiare chiaro ed efficace come nello stile della brava e sensibile Autrice...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.