E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Versi che urlano per un'altra vittima della strada, uccisa dalla mano assassina di colui che ha bevuto e incoscientemente si mette al volante... E poi sbanda e sull'asfalto giace nel sangue, un giovane appena ventenne... S'ode un urlo straziante di una madre sull'ultimo pezzo di asfalto... Quanto dolore... quante tragedie si consumano ogni giorno...»
«kjo eshte nje poezi qe tregon nje realta qe jo shume persona arrijne ta kuptojne derisa e vuajne vete personalisht. kjo poezi te sjell emozione qe nuk harrohen kurre. te marresh jeten e tjetrit nga nje got alcoli me shum qe ke pire dhe te mos ndalosh nuk eshte njerezore Traduzione Questa e una poesia che non tutti riescono a capire finche' non lo soffrono in prima persona. Questa poesia risveglia emozioni che non si dimenticano mai, prendere la vita altrui per un bichiere in piu e poi scappare non e da essere umano.»
«Strazianti versi di denuncia in questa poesia contro questa società che ancora non ha trovato il mezzo di strappare le coscienze intorpidite che sviliscono la loro vita ubriandosi e annullano la vita di persone innocenti che il destino mette casualmente sulla loro strada. Inimaginabile è il dolore delle famiglie di chi muore in modo cosi' ingiusto e cruento.»
«Poesia toccante e intensa nella descrizione sembra quasi di sentire l'urlo della madre straziata dal dolore per la perdita del figlio...
Tema ben sviluppato, molto bella la poesia.»
«Versi che denunciano una realtà in modo sferzante e diretto, che non lasciano attenuanti alle coscienze sporche del sangue di vittime innocenti. Tema egregiamente centrato.»
«L'immagine di tragedie che si consumano a causa di un'incoscienza che continua a mietere vittime. Versi toccanti che ben esprimono tutto il dolore che scaturisce da attimi fatali in cui la vita si spegne in modo assurdo. Bellissima poesia molto apprezzata e condivisa.»
«Un'immagine vivida che tratteggia efficacemente incoscienza, destino inatteso, crudeltà e dolore straziante. Il lessico, scelto con maestria, diventa punteruolo acuminato nell'animo del lettore e riesce a trasmettere mirabilmente l'intento poetico dell'autrice. Chiara, espressiva e vera, mette in luce l'abilità artistica di chi l'ha composta. Letta con immenso coinvolgimento emotivo ed apprezzatissima.»
«Poesia straziante su un tema che appartiene a tutti, perché ognuno di noi è a rischio quando si mette al volante. Troppi morti, troppi pirati della strada, che fuggono per paura, non sempre perché sono criminali. E allora, il dramma si raddoppia. Poesia speciale, davvero bella. Da incorniciare.»
«I versi, toccano i laceranti sentimenti di una madre, che non possono essere discutibili da nessuna forza umana e neppure trascendentale. Forte, l'emozione che sanno trasmettere. sapiente, l'espressione poetica.»
«In questa poesia si ritrova tutta la sensibilità dell'autrice. Il senso di onnipotenza di molti giovani si incontra fatalmente con la vita di un altro/a che si trova lì per caso. Un caso che gli costerà il bene più prezioso e che l'alcool, le droghe hanno negato. Nel mazzo dell margherite è racchiusa una storia e tanto tanto dolore. Poesia molto bella.»
«Molto, molto toccante per l'intensità delle parole, va dentro alla sofferenza di vite spezzate dal dramma. Una poesia che urla dolore. Molto sentita.»
«Un brivido mi percorre a leggere questa poesia, quante tragedie per un bicchiere di vino in piu, quante lacrime per una sbadatezza, quanto dolore per incuria, che stronca una vita innocente, facendo un delitto di leggerezza! Bella e tragica, molto precisa e sentita.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.