E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Profonda e toccante introspezione. Poesia apprezzata e condivisa, l'ansia attanaglia la gola a volte... Nella chiusa, versi che fanno venire i brividi e smuovono l'intera poesia.»
«Poesia triste, che colpisce al cuore il lettore, immalinconisce. Ma la speranza è sempre alla porta, basta sapergli aprire. Poesia apprezzatissima anche per stile, come sempre elegante e di livello.»
«Sei riuscita a rappresentare in modo realistico l'angoscia, il dolore e la paura, facendoli penetrare anche nelle ossa del lettore. L'eleganza dei versi e la loro incisività sono ancor più d'apprezzare. Bella e spero, per te, superata emotivamente.»
«Una notte insonne ed un'alba tragica ospitano un dolore e un'angoscia che non lasciano un attimo di tregua.
L'incertezza e la paura staffilano un cuore di madre che non sa più quale strada percorrere per rubare attimi di serenità per costruire con la forza del suo amore la felicità mancata del proprio figlio.
Vivere ogni momento di oggi è un amaro calice che essa dovrà bere fino a che non avrà il piccolo sollivevo di vedere esiti positivi.
La speranza spesso è una chiacchiera ma talune volte si avvera.
Il mio grande augurio è che oggi sia una di quelle specialissime volte che il miracolo accade.»
«A volte fa paura affrontare l'angoscia, la paura di un presente e di un futuro incerto e percepito come "nero". Bloccati, ci si aggrappa ad una qualche speranza, un respiro, ma tutto appare pura illusione. Anche la stessa musica oggi ha il sapore del caffè. Non c'è nulla da fare se non vivere il momento con coraggio, nella propria fragilità. Poesia molto coinvolgente.»
«Un'inquietudine che assale e morde mentre si prende coscienza del proprio dolore. Versi intensi, intarsiati da profondi e autentici vissuti. Splendida poesia.»
«Angosciosa e angosciante questa tua... l'ansia si puo' toccare con mano e intride l'essenza di questi versi che trascinano il lettore sull'orlo del baratro... fino al denso epilogo... ch'è un risveglio senza sonno... davvero bella e coinvolgente»
«Non riuscire a dormire avere l'angoscia e la paura nel cuore ci vuole coraggio e tanta Fede per riuscire a superare anche questo momento poesia toccante intima e profonda»
«Una paura che morde... lasciandoti sveglia tutta l'alba... Queste spire d'angoscia, lasciano tanti dubbi e i pensieri si aggrovigliano . ...Allora ecco che si cerca la speranza, quella non deve mai lasciarci ...per meglio superare ogni ostacolo...»
«Malinconica e sofferta introspezione, densa di emozioni che si susseguono catturando l'attenzione del lettore sino alla chiusa dove la speranza si affievolisce lasciando, come il caffè, un amaro retrogusto... Molto bella.»
«"Paura"... la parola stessa, da sola, credo riesca ad evocare in ognuno una sensazione ben specifica e vissuta... Chi nella vita non l'ha provata almeno una volta. Con questi versi l'autrice riesce in modo vivido a far percepire gli stati d'animo che possono prendere in determinate circostanze. Così l'ho sentita...»
«Non si sfugge alla paura e ai momenti di ansia che attanagliano il cuore. Tutto sembra crollare e nulla la mente accetta che possa camuffare l'angoscia. Versi che coinvolgono profondamente. Poesia di grande impatto emotivo.»
«recita il titolo: paura, una delle sensazioni che più possono influire sul nostro operato, essa s'insinua dentro profondamente e può essere indotta quasi a catena da altre sensazioni che portano a quel vicolo cieco da cui si ha la percezione di non riuscire ad evadere... molto bella!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.