E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Rosy Marchettini - Fabrizio Diotallevi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Osservando gli alberi che ornano il viale dove vivo (Celtis australis
Bagolaro - Spaccasassi - ecc)»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una poesia che scorre lieve come un vento che smuove le foglie tremanti d'autunno. Versi molto musicali, questa poesia è una melodia da ascoltare e riascoltare, dove la malinconia lascia posto alla speranza e alla nuova vita, che da qualche parte nasce. Apprezzatissima.»
«Versi che inneggiano alla vita, alla libertà dell'anima, di quell'io interiore trattenuto a forza dentro di te Questa poesia è bellissima, è un diamante che conserverò tra tutti quelli che ho potuto raccogliere in questo giardino Leggerla è riuscire a fermarsi, poesia che dona serenità, e ciò è meraviglioso»
«Lungo il viale, vagano sogni briganti, corrono lungo la via, desiderando grandi foreste... c'è qualcosa di nuovo nell'aria... forse sarà quest'aria frizzantina che promette qualcosa di buono!... Io l'ho interpretata così!...»
«E' certo un viale dove la nostra autrice libera la propria fantasia e i sogni più intimi. Versi che deliziano il cuore, che si leggono piacevolmente.»
«con salvatore, l'immagine è tra le più azzeccate che ho visto sinora, sogni briganti è un titolo bellissimo, sogni che magari si nascondono, ma che restano... poesia che si riesce a vedere»
«Potrebbe essere un'interpretazione personale leggere un misto di nostalgia e desiderio, la voglia di andare oltre, di procedere e di "espandersi", a partire dalle radici, andare più in alto, allargare le braccia, tra terra e cielo»
«"Sogni briganti"splendida definizione di un 'animo che, inquieto perché ancora vivo, vorrebbe... Scritta benissimo e con il grandissimo pregio della sincerità che non proprio tutti sempre abbiamo. Mi ritrovo in quesi sogni briganti... ma allora non è poi così colpevole e disdicevole... no? da' il coraggio di sognare anche cio' che sarebbe" brigante",ma, pur sempre umano...»
«Cosa vorrebbero raggiungere le lunghe braccia di quegli alberi nel viale? Forse sogni meravigliosi nascosti dietro le tende di balconi e finestre. Scuramente anche dietro quelle tende albergano sogni nascosti nelle fervide menti di chi nella vita può godere momenti belli solo nei sogni. Alla radice della vita nascono sempre molte promesse che nel corso degli anni vengono disattese. Le nostre braccia del cuore sono in perenne ricerca di emozioni da stringere. Alla fine di questi versi si legge una bella speranza quella dei sogni briganti che sanno imporsi nonostante le difficoltà riescono a entrare nel nostro cuore forse raggiungendo la cima dei rami e scavalcando i nostri balconi. Dobbiamo essere sempre pronti a riceverli.»
«"Sogni briganti" accompagnano pensieri... tra quei riflessi velati dalla nebbia... Versi suggestivi e coinvolgenti tanto da far percepire quel senso di malinconia che prende quando si osserva la natura in un giorno d'autunno inoltrato. Espressioni vivide dipingono quadro, dandone completezza del sentire. Così ho voluto commentare...»
«cosa si può dire di una poesia così bella che dal semplice guardare un viale su cui s'affacciano tra i rami spogli delle robinie balconi e finestre dietro i cui tendaggi chissà quanti desideri e sogni si consumano... un quadro che come per magia i delicati tocchi dell'autrice riescono a creare... molto piaciuta.»
«Perla preziosa, magistrali versi, mi è sembrato di vederti immersa in quello scenario bellissimo del viale alberato, mentre giá la mente compone questa lirica meravigliosa che generosamente ci regali...»
«Bella l'immagine di questo viale vestito d'autunno dove lo sguardo sembra rapito da quei dettagli che hai saputo mettere molto bene insieme trasformandoli in poesia. Molto apprezzata.»
«Fermarsi e rimanere in contemplazione... e così viaggiano i pensieri e le parole per dipingere questo quadro... il suo viale in primo piano... e nel libero vagare dell'anima accostare versi che arrivano a noi con tutta la loro musicalità e in tutta la loro forza di sogni briganti... Molto bella e apprezzata.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.