E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«SMIRCIARE: L'atto di socchiudere gli occhi per vedere meglio... smirciare è una parola dialettale dal centro italia in giù, di poco uso corrente»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Stupenda poesia, dove il sarcasmo si mescola alla malinconia di vedere un mondo stereotipato, popolato da uomini incapaci di essere unici. Cloni di altri cloni, questo saranno gli abitanti del futuro. Versi molto efficaci, che ho apprezzato.»
«, è un mondo di pupazzi, dove si premia chi finge, chi mente chi ingana, chi usa le persone, la foto che hai messa è perfetta. Poesia che ho letto conm grande piacere, leggere versi che condanano l'apparire e la superficialità, mi riempie e mi da fiducia verso u futuro, forse meno grigio, ho molot apprezzato l'ironia, cosa che dovrei fare pure io, poesia di cui non muoverei una virgola»
«Vacuità diffusa, incapacità di esporsi secondo proprie ragioni, sterilità interiore... c'è tanta regressione morale. Dall'alto del potere intento di manipolare gli animi e clonare candidi beoti. Quanta verità sentita in questi versi graffianti e ahimé non indolori.»
«Ho creduto anch'io, alla fine, di avere capito la tagliente poesia di questa nostra gentile poetessa, che ci rappresenta a tinte forti una depressa davvero umanità, dove l'uomo non è se stesso, ma clone dall'aspetto di pagliaccio.
Già interpretare l'ermetismo della poesia è difficile, però, quando ho letto quel verso "smirciando fra fluidi" mi sono trovato nella stessa situazione di don Abbondio nei "promessi sposi", quando, leggendo di un certo Carneade, si domanda dubbioso: "Carneade, chi era costui?"
Ed anche io mi sono chiesto il significato del verbo "smirciare", domandandomi, alla maniera del curato manzoniano: "Smirciare, che significa costui?".
Se l'autrice me lo spiegasse... Comunque la poesia è davvero bene impostata.»
«Una riflessione con i fiocchi... un attento osservare la realtà...fatta sempre più senza differenze... dove tutti sembriamo il clone dell'altro... dove le differenze si vanno assottigliando... per l'incapacità di essere ognuno se stesso... Piaciuta tantissimo.»
«Riflessione attenta ...anch'io "smircio" anche da noi si dice così quando si guarda di sottocchi per meglio vedere e non essere osservati. Ecco che allora vediamo di vedere il peggio delle cose... si vive come dei cloni ammaestrati che non riescono più a sapere il vero dal falso,
la verità dalla bugia. E intanto plaudiamo al mondo!...
Poesia che va riletta più volte...»
«Questa poesia mi ha attirato sin dai primi versi per arrivare al culmine, con una chiusa fantastica, un insieme raffinato e stupendo di intensi pensieri . Applauso.»
«Dalla lettura di questi versi ho avuto la sensazione di cogliere un'umanità piatta, molto conformata, dove gli uomini appaiono tutti cloni di se stessi uniformandosi alla collettività nel pensiero e nel modo di vivere... Versi graffianti che celano dietro la fantasia una triste realtà... Profondi e riflessivi, molto belli e apprezzati.»
«Cruda e amarissima satira che paventa un futuro denso di incognite che cercheremo di risolvere buttandoci sull'unica certezza in cui crediamo:
Quella di uniformarci agli altri nel bene e nel male cercando la sicurezza nell'amalgamarci col pensiero comune marciando nella stessa direzione e soffocando il nostro vero "IO".
Noi manichini avvilupati in questa strategia di massa avremo solo l'illusione
di vivere ma il nostro sarà solo un vegetare di anime vuote inserite malamente in una struttura di soldatini tutti uguali molto lontani da ciò che i veri uomini dovrebbero essere.
Una poesia molto originale per raccontare una verità che purtroppo ci riguarderà presto se non troveremo immediate soluzioni.
Inquietante ed appropriata l'immagine creata da Lina»
«Il conformismo e l'appiattimento sociale sono tra i mali più virulenti presenti nella società di oggi. I tuoi versi, attraverso uno straordinario repertorio di immagini molto evocative, colgono in pieno il senso di quelli che Gaber definiva "Polli d'allevamento". Per me, appassionato ossevatore addolorato di quanto ci circonda, questi versi rappresentano un prezioso spunto di riflessione oltre che un modello di poesia perfetto. Apprezzatissima.»
«Versi pungenti come nido di vespe invaso. Un diluvio di sassi può demolire quelle montagne che non sono roccia ma solo sabbia accumulata dalla disattenzione dei più. Versi, ovviamente, condivisi che ho apprezzato anche nella loro sapiente stesura.»
«Poesia i cui versi amari propongono una possibile realtà dell'essere umano in un futuro nemmeno troppo lontano Uomini poveri interiormente, uomini privi d'interessi, uomini il cui cervello serve solamente per spartire le orecchie Letta con piacere ed apprezzata molto»
«Spesso le persone si adeguano agli usi e costumi della società, divenendo così cloni l'uno degli altri ... Quando qualcuno esce dal gruppo cercano di stringersi ancor più tra loro non cercando di capire i perché o i percome... Versi che racchiudono molte verità... Così ho voluto leggerla...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.