E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una poesia che esprime dolore, nello scorrere malinconico dei versi. Ma non è parola definitiva, perché l'anima è solo sospesa, in attesa di nuovi stimoli e nuove speranze che la facciano splendere più di prima. Poesia apprezzatissima, .»
«E' un grido di dolore che lancia l'autrice... lasciatemi in pace, lasciate in pace la mia anima ... originale l'immagine dell'anima in un secchio... C'è comunque speranza nella chiusa, apertura verso nuovi sogni... Bellissima»
«Troppo dolore Rettore, la tua anima spazia emozioni all'infinito, la tua rabbia la condivido ma svuoterei quel secchio colmandolo di versi sublimi solo come tu sai proporci.»
«Una richiesta di tregua... per poter guarire da quelle continue ferite inflitte... forse involontariamenete... ma ferite che continuano a sanguinare e a fare tanto male... Versi dolorosi e ricolmi di tristezza...»
«Un' Anima che per mezzo di splendidi versi, chiede di essere lasciata in pace per leccarsi le gravi ferite... Seppur padrona di se stessa, un'Anima non ha spazio per il silenzio. Mi è piaciuta molto.»
«in riflessiva memoria un'anima che chiede riposo in ribellione a chi non intende la partitura del dolore professata nell'intimo volere... bellissima poesia»
«Versi che inneggiano alla libertà interiore ed al bisogno di ricostruire la propria identità, al di là dei condizionamenti esteriori. Lessico significativo, eleganza formale e contenuti esistenziali rendono il testo una splendida creazione letteraria.»
«Ogni volta che riusciamo a essere vincitori nel nostro intimo, anche se completamente vinti agli occhi del mondo esterno, assaporiamo una indescrivibile orgogliosa felicità. Versi da meditare»
«Rimanere soli e in silenzio con le proprie ferite consapevoli del male che ci viene inferto, a volte anche da chi tenta di profanare la nostra desiderata solitudine. Versi di forte impatto emotivo molto apprezzati.»
«Un po di solitudine per curarsi le ferite è necessaria all'anima che ha subito mille travagli. Mi lascia perplessa il luogo scelto per isolarsi mi sembra un po' troppo suqallido per le sue necessità ed esigenze ma forse proprio per questo suo essere in un posto negletto i suoi carnefici la lasceranno in pace per non sciupare le loro spade ed altri arnesi di tortura. Coraggio anima! Stai accucciata tutto il tempo necessario e poi risorgi illuminati col sole solca il cielo e dai modo all'autrice di scrivere un'altra poesia questa volta una poesia allegra positiva che racconti la felicità della tua rinascita.»
«Talvolta succede che l'animo è stanco e per focalizzare l'accadimento, deve rifuggiarsi in un posto per mettersi a nudo con il suo io interiore... Ora più che mai deve elaborare questo lutto. Solamente, quando avrà riportato alla normalità uno stato di benessere, sarà paga di tutto. L'autrice è sempre più cervellotica.»
«Molto colpita emotivamente da questi versi. Mi colpisce la scelta del luogo il cui rifugiarsi, il secchio, che nell'insieme non è poi così squallido: lo interpreto come un luogo- contenitore in cui rifugiarsi, in cui essere al riparo, tanto quanto basta per curare le ferite, essere di nuovo forte, ritrovarsi. Questo silenzio è un urlo: lasciatemi in pace, ora! Bellissima poesia.»
«E' nel proprio io che l'anima, spesso, si rifugia, quando la stanchezza dei giorni porta a questo stato di cose. Ed è lì, nel profondo, che si anela alla pace o, quanto meno, a ricercare qual qualcosa che possa riportarla alla luce. Ma... altrettanto spesso, c'è chi pretende, con consigli non richiesti, di darle conforto in maniera, però sbagliata. Perché, molto spesso, non si capisce, che un'anima, per riprendersi ha solo bisogno della propria solitudine. Descrizione perfettamente riuscita di un pensiero così profondamente... profondo e così incisivamente intenso!»
«Accade che l'anima sia scivolata in un "secchio", eallora la si deve lasciar stare, nessuno può comprendere, nessuno può aiutare. Chiusa in se stessa, piano piano troverà come risalire da quel secchio che l'imprigiona Questi versisono pieni di sentimento e verità Condivido il pensiero dell'autrice Piaciuta ed apprezzata nel profondo dell'anima»
«Ci sono momenti in cui l'anima tace e si rifugia in se stessa per assaporare quel mistico silenzio che nessuno riesce a comprendere... Versi pienamente condivisi, magistralmente scritti e apprezzatissimi.»
«Apprezzo la forza di nutrire l'umile pensiero di dar tregua a sé stessi e distaccarsi da cio' che più fa male e che incombe continuamente sulla nostra tranquillità. Versi molto sentiti e condivisi.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.