E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Fabrizio Diotallevi - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Amara e dura, anche, con lui e con te stessa. Nessuno è perfetto, nessuno, almeno da questa parte della vita. Occorre accettarsi e accettare anche i propri eventuali errori, sapendo andare oltre. Sempre che si siano commessi in buona fede. Quelli degli altri, invece, vanno subiti, possono non essere accettati ma solo digeriti e se siano in buona fede mai lo si potrà accertare. Sono fuori tema? Poesia d'impatto forte, almeno per me.»
«Una poesia che comunica un dolore ancora duro a morire, perché la fine di un amore non è mai un sentimento agevole da smaltire. L'autrice mostra il suo cuore pieno di malinconia e di vuoto da riempire.»
«Versi intensi e profondamente intimi... Profonda delusione, amarezza e sofferenza per un amore che si sarebbe preferito non aver vissuto... Poesia che nel suo scorrere coinvolge nel suo dire... Così ho voluto commentare...»
«Quanto dolore per arrivare a non aver mai voluto conoscere una persona... un grande dispiacere mi pervade leggendo questi versi. Molto ma molto toccante come poesia, immensamente bella per l'emozione che suscita»
«Bella e commovente poesia ogni verso lascia una profonda emozione.
Ma se dovessi rispondere al punto interrogativo del titolo STOLTEZZA D'AMORE? direi NO nessuna stoltezza c'è in chi ama a tutto campo mettendosi completamente in gioco e perdendo una parte del suo cuore.
Così è l'amore si ama e basta senza porsi interrogativi e obiettivi senza darsi delle regole. L'amore è un sentimento unico non vuole interferenze ne consigli e quando bussa alla nostra porta esige di essere vissuto in tutta la sua interezza. L'amore è anarchico e refratario ad ogni legge per lu vige solo:
LA LEGGE DEL CUORE.»
«la fine di una storia d'amore è sempre dolorosa, in questo caso al dolore si aggiunge l'amarezza ed il tormento per aver amato qualcuno che evidentemente non lo meritava e nasce il pentimento penoso di aver amato ... La poesia raggiunge alta espressività poetica nei versi: "osservo e scruto laghi d'imbroglio nell'orgoglio di pensieri muti" per il resto, se consolazione può servire, posso solo dire che l'amore è un dono e, allo stesso tempo, una necessità che preme da dentro e non si può fermare, dopo la rabbia vedrai ci sarà qualcosa da salvare anche in questa storia...»
«Versi che emozionano ... In un contenuto di sentimenti struggenti che esprimono, nel conflitto interiore, profonda amarezza. Ma nella vita, anche la più grande sofferenza, può rappresentare crescita umana, e rendere più forte lo spirito piuttosto che indebolirlo.»
«versi incantevoli, versi pieni di parole e termmini che amo tanto, poesia che denota uno stato d'animo a dir poco nosatalgicoe dispiaciuto, anche io ho pensato preferirei non averla mai conosciuta, ma forse nonn avrei scritto le poesie e non vi avrei mai conosciuto, poesia stupenda nel suo dolore, veramente coinvolgente e di grandissima intensità. Capolavoro!»
«Meravigliosi e toccanti versi... chi ama soffre e si "contamina" dell'altro... Piaciuta immensamente per la profondità dei sentimenti che riesce a trasmettere e comunicare... Veramente molto bella.»
«Ti avvolge come un baco da seta questa Poesia. Stupenda! Una ribellione profonda e sofferta, ma l'amore che abbiamo dato non va mai rinnegato, come potremo vivere senza... che importano le delusioni? Quell'amore che ci ha incredibilmente, irragionevolmente, miracolosamente fatto sentire vivi...»
«Ti avvolge come un baco da seta questa Poesia. Stupenda! Una ribellione profonda e sofferta, ma l'amore che abbiamo dato non va mai rinnegato, come potremo vivere senza... che importano le delusioni? Quell'amore che ci ha incredibilmente, irragionevolmente, miracolosamente fatto sentire vivi...»
«...Osservo scruto ogni passaggio di questi pensieri muti che cercano risposte... che non addolciscono il cuore... Ecco che allora ci si chiede perché l'anima deve sentirsi contaminata, pensando che ancora sente tanto male dentro. L'amore cerca percorsi strani, e non chiede, e non si pone tante domande... L'amore va per la sua strada e anche se soffre, continua imperterrito a segnare il suo tempo!... Versi di grande impatto emotivo!»
«Amare non è mai stoltezza, né bisogna vergognarsi dei propri sentimenti. Certo, spesso, lascia l'amaro in bocca l'amore ma al momento in cui si vive, sembra la cosa più giusta. Bellissima la poesia»
«L'amore che giunge alla sua fine scopre e lascia una ferita aperta ...la propria vulnerabilità incide molta rabbia nel cuore ma non arresta il dolore. Bella nelle numerose espressioni poetiche da ricordare.»
«Pensieri che sempre animano la nostra autrice... dolorosi pieni di sofferenza ma questi versi dovrebbero portare anche alla rassegnazione aprire altre strade... dare luce e corpo a nuovi soli che riscalderanno la tua anima bisogna girare pagina e rincorrere un nuovo sogno... e guardare con fiducia verso al futuro... versi duri che portano rabbia al cuore ma il cuore sanguina e la ferita non riesce a rimarginarsi purtroppo non sempre ad amare si è in due non sempre si guarda nella stessa direzione non sempre si hanno gli stessi obiettivi bisogna allora cambiare rotta»
«versi all'insegna dell'amarezza... duri, ma l'amore porta a questo, quando finisce o non c'è più quel feeling iniziale la disperazione più nera ci prende, ma non bisogna abbattersi... anche nel fiume più vorticoso ed impetuoso che esiste c'è sempre un'isola cui aggrapparsi... questa poesia è bella, estremamente bella, ricca di quel pathos che solo il dolore di un'anima riesce a dettare.»
«ferma e dura esposizione di pensiero che sconfina nella più cocente amarezza per un vissuto che si vuole cancellare ma che resta indelebile nei pensieri offuscando vita serena da seguire e si continua per questo viatico ormai antico ma sempre vivo e segnante nell'animo... resta comunque una bellissima poesia»
«A volte succede d'innamorarsi... ma poi passa ...e capita di non star bene con se stessi ...e mentre tutto ci sfugge dalle mani... le lacrime dei tuoi occhi ancora le vedi... e le assapori e capita... che i ricordi attecchiscono... e mentre i dolori graffiano ...a volte ci cambiano per sempre... Molto bella e forte...»
«Chi inganna l'amore è stolto, perché si inganna, non chi ama! L'amore vero ha sempre una sua nobiltà e dignità che travalica la sofferenza. Bella poesia.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.