E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Molta amarezza... Una satira si... ma racchiude forse quel desiderio interiore che ognuno avrebbe di poter condividere e essere capito... Spesso l'indifferenza altrui alle sofferenze non fanno che incentivare quelle chiusure relazionali che sono invece essenziali per una vita da viversi senza ipocrisia.»
«E' un grido liberatorio, in qualche modo serve a fare pace con se stessi, con quella parte di sé che magari non accettiamo o forse perché sentiamo che non viene accettata o capita dagli altri... E allora, davvero Chi se ne frega! Io l'ho sentita così... Molto apprezzata»
«Sono quel che sono. Grido di ribellione che echeggia nell'aria di un'atmosfera pesante in cui non c'è più spazio per l'animo represso. Libertà di agire e di pensiero. Richiamo al proprio diritto di respirare la vita attraverso le narici... con calma, ricevendo rispetto. Totalmente condivisa.»
«Ho letto questi versi come un inno alla libertà...potersi vivere la propria interiorità senza condizionamenti o remore. Versi molto belli e incisivi che invitano a sciogliere quei nodini di falso buon senso che ci si parano dinanzi disturbando non poco... Molto apprezzata, condivisa e conservata.»
«Speriamo che tu stia descrivendo un situazione momentanea da cui la vita provvederà ad estrarti con forza magari potrebbe bastare soltanto un sorriso o una semplice parola pronunciata dalla persona giusta. Ti auguro di poter finire perfettamente ciò che hai cominciato sicuramete non era tua intenzione lasciarlo a metà. Versi in cui si legge tanto scoforto di un'anima veramente prostrata ma credo che una rinascita sia sempre possibile.»
«Una satira amara... non sempre veniamo capiti dagli altri spesso viene da dire ...e chi se ne frega... ma è poi veramente così? davvero ce ne freghiamo? o siamo tanto sensibili da far piangere il nostro cuore? e soffrire in silenzio? se tante volte imparassimo a fregarcene sarebbe meglio meno sofferenze apprezzata e piaciuta»
«ci si trova di fronte ad un bivio: riusciamo a fregargene, oppure proprio la sensibilità che ci portaa scrivere chiede dazio? comumnque mi è molto piaciuta come l'hai strutturata... cìè tantissima carne al fuoco, l'egoismo, le maldicenze, la superficialità e quella malattia mostruosa chiamata indifferenza. Poesia che colpisce, e per questo super condivisa e approvo in tutto»
«Uno sfogo della propria anima... come a liberare e giustificare se stessi per sentirsi nella propria libertà di pensiero... Una poesia che riesce a stimolare nella riflessione... Molto apprezzata.»
«Qualcuno potrebbe commentare insolentemente dicendo: "E chi se ne frega?" Ma non lo dico. Dico che per vivere meglio bisognerebbe proprio fregarsene del mondo intero e tutto ciò che ci divora dentro scomparirebbe all'istante! Chi è capace di farlo è bravo, ma poi da chi e quanto sarebbe apprezzato? Forse meglio tenerci i nostri tormenti e la coscienza a posto...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.