E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Poesia scritta il 31/03/2008 (Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra (Lin- chi).)»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«La vita riserva, sovente, percorsi difficili da percorrere, ma con la forza interiore si riescono a superare tutti gli ostacoli che vi si possono trovare... Resta poi la capacità di ognuno di riuscire ancora a cogliere pensieri leggeri contemplando quel cielo le cui nuvole destano sogni di leggerezza... Così l'ho letta...»
«Introspezione che viaggia intorno al nostro "IO" più bello più positivo più ottimista. Quell'"IO" che sa riscattarsi da tutto ciò che gli aveva ingrigito la mente e intorpidito ogni slancio di vita e impara a volare alto fra i colori del cielo dove il ricordo delle recenti passate sofferenze ancor vivo e presente va pian piano affievolendosi. Una nuvola forse buffa ma finalmente liberata dalla pesante zavorra del dolore vola verso il futuro dove realizzerà i suo desideri vestendosi di luci di sogni e di ogni altra realtà gratificante che il cielo le metterà a disposizione durante il viaggio. Introspezione bellissima molto fantasiosa nella similitudine con la nuvola si legge un ottimismo accennato delicatamente, ma tenace e forte»
«camminare tra rovi e polvere, meditando e riordinando pensieri ornati di piccole chiazze di colori. Mi vien da dire: Il cammino di un Poeta e dei suoi versi.»
«Introspezione profonda e originale nel sentirsi "buffa nuvola" che vola "raccogliendo l'alba chiazzata di luce"...perché il sentiero è irto di rovi e desidera elevarsi sopra il dolore... Bellissima.»
«Camminare su questa terra cercando la strada per salvare il nostro animo volando sulla nuvola illuminata da luce di nuova alba. Questa poesia indica il percorso preferito dei poeti per intraprendere il faticoso cammino della vita. Cosi' l'ho sentita nel mio profondo e apprezzata moltissimo.»
«lastricate strade per cammini di vita, vita che scivola tra impervie pietre che s'inciampano, ma la vera ricchezza sta nel saper camminare per quella che è la via tracciata raccogliendo quell'alba di luce riflessa che giuderà i passi verso l'orzzonte sperato... bellissimi versi»
«Camminare sulla terra, talvolta, è più difficile che passare per la porta stretta del Paradiso, ma, a prescindere dagli aforismi e metafore, si vuol sottolineare la complessità della vita terrena che va affrontata con tutte le sue asprezze e trabocchetti, senza rifugiarsi in mondi illusori e di pura fantasia.»
«Un'introspezione che abbraccia con uno sguardo la natura, piedi stanchi , e polverosi continuano la loro corsa. E una nuvola buffa, liberata dalla zavorra, vola verso un futuro ricco di luce e sogni... Apprezzata!»
«Versi molto belli che dipingono in modo inequivocabile quegli itinerari della vita a volte aspri, che ci riempiono di polvere ma che, nonostante tutto, siamo disposti a percorrere. Veramente molto suggestive le matafore che offri apprezzate e condivise.»
«Sì, molto molto bella... forte nella sua verità...nel vero miracolo di calpestare questa derra ...immenso amore... tutta per noi... e saperci camminare in tulle le sue contraddizioni... in tutte le sue speranze... qquesta è la vera ricchezza... Bellissima.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.