E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Fabrizio Diotallevi - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«lo sbriciolare pane e parole, momenti di vita trascorsi che nella soglia del tempo si riportano nella mente lasciando intravedere attimi di malinconia e nel contempo si chiede se mai avrà la forza di reagire scacciando la tristezza ponendosi sulla via del sorriso che porterà verso la felicità...bellissimi versi molto profondi e intimi»
«Mi incantano i versi di questa poesia. Immagini lievi di una quotidianetà sfiorata da una sensibilità sofferta, mai domata. Mi incatenano questi versi alla pacata fiducia di un cuore che si apre con parole e pesieri e lascia aperta la porta del domani.»
«dentro c'e' ancora tutta la sofferenza di un cuore ferito... che ancora porta cicatrici di vita e d'0amore... Bella nei versi e nelle immagini che evoca!»
«amore ed introspezione si intrecciano in questi versi... eccellente l'accostamento mentale tra lo sbriciolare del pane e le parole che scorrono. malinconica la chiusa fortemente introspettiva. bella»
«una poesia, un immagine, un quadro, non ti ho immaginata, ma ti ho vista di spalle seduta su quella panchina a sbriciolare pane e parole, che dire? Perfetta»
«la panchina! quante volte la panchina ha tenuto compagnia, quante volte una panchina è stata testimone di tanti bocconi ingoiati, bellissimi versi, che non potevano non toccarmi, e quelle lacrime che invocano gli occhi che amiamo è un vero prodigio. Poesia stupenda!»
«...è come un po' stupirsi della propria malinconia d'amore di fronte a tutto ciò che infonde tenerezza al cuore, lasciando aperti piccoli spiragli. Che stupende metafore, così profondamente sentita.»
«Malinconia di un passato che non c'è più, ricordi di un amore passato che fanno ancora soffrire... Molto suggestiva l'immagine dello sbriciolare pane e parole... Stupenda»
«Che bello il volo del poeta, in quello sguardo di colombi sul ponte silenzioso. Si nutrono di piccole briciole proprio come l'autrice che sbriciola pane e versi, nel dolce ricordo di due occhi, che ancora porta chiuso nel recinto del cuore. Ma si intravede ancora una speranza, da quella porta socchiusa... Coinvolgente e sentita!»
«Cara Sirianni, questa tua di oggi è incantevolmente viva, palpitante e sincera. Ci sarebbe anche un seguito a queste mie convinte parole, ma lo tengo per una prossima volta. C o m p l i m e n t i dunque e ...alla prossima.»
«Un quadro malinconico è quello che si mostra nello scorrere di questi versi... Una natura che dona momenti di dolcezza e serenità che alla fine trasportano la... dove la mente anela, dove il cuore vorrebbe riposare... Così ho voluto leggerla...»
«Parole... parole... parole d'amore ricordi che tornano prepotenti e fanno male
a volte ci accontentiamo anche solo delle briciole pur di avere qualche attimo
di felicità
parole sofferte due occhi che non si dimenticano due occhi che sono rimasti nel cuore
e nell'anima seduta su quella panchina in solitudine in raccoglimento a pensare a quello che è stato solo i colombi a fare compagnia e a cercare anche loro qualche briciola... d'amore splendida nel suo sentire»
«Ricordi di un amore ferito riaffiorano nella mente rendendo triste e malinconica quell'anima solitaria dal "cuore recintato"...Intima e toccante, profonda e bella.»
«mi sono commossa alle tue parole, piene di tristezza, ma dolcissime come quelle briciole di pane, non sprecato, ma ulizzato per dare vita! come le tue parole che sono un balsamo per continuare a vivere in armonia!»
«In quelle parole c'era una promessa d'eterno amore che si è sbriciolata come quel pane nutrimento di tenere creature e si rimane nell'incertezza di ricominciare a vivere. Bellissimi versi che toccano il cuore!»
«Ricordi di un amore che ti ha fulminato il cuore. Tali amori rimangono sempre nascosti in un angolino del nostro cuore. E' difficile farli uscire via dalla nostra vita ma dobbiamo tentare... Versi stupendi e condivisi»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.