E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Si troppo forte risvegli anche l'animo dei clochard, la tua penna non scriverà mai la parola fine. Poetessa nell'animo, nel cuore, con la P maiuscola.»
«Scorgo un'animo ferito in questo stupendo componimento poetico,è vero! un poeta può rammentare emozioni, dare gioie ma anche mistificare la realtà e assecondare la menzogna (ma posso essermi sbagliato).»
«...Poeta che sai donare il sorriso della tua anima... che fai assaporare le tue sensazioni... che sai gustare la tua realtà ...fuori dalla realtà...vai nei colori del tuo mondo... ma continua senza mai usare la parola FINE... Vai e continua a donarci le tue riflessioni... Sei .»
«Un vero poeta riesce con le note dei suoi versi a far vibrare il cuore... a suscitare emozioni di gioie e dolori, veri o presunti... ma è anche consapevole della dignità dei propri limiti nel mettere la parola fine... Molto profonda e intensa, letta con interesse e apprezzata tantissimo.»
«i passi di un poeta nei versi ascritti con la penna di chi sa donare poesia... ottima poesi che percorre quell'itinerario sino alla fine senza scomporsi donando sempre la verità nei suoi poemi»
«Gran potere è dato a chi compone versi... Le sue parole possono spaziare in ogni dove e tramutare, con la fantasia, ogni cosa. Ma importante è non ledere mai la dignità altrui. La fantasia deve rimanere fantasia, la realtà... realtà, senza camuffamenti ingannevoli. Così ho voluto leggerla...»
«La poesia, raggiunge il fine di esser considerata tale, solo quando riesce a trasmettere emozioni. Così, come tutte le altre forme d'arte. Nella coerenza di idee, valori o non valori, che possano poi, essere condivisibili o meno. Nell'arte della poesia, in particolare, dove entrano in gioco le parole, con la responsabilità che esse comportano per ciascun autore, la libertà artistica, deve essere intesa solo nella misura in cui si vuol dare una personale interpretazione a una data realtà. Mai, nel camuffare la verità delle cose. In tal modo, leggo e condivido il pensiero espresso nei versi.»
«Osserva il poeta e scrive la realtà che entrando nel suo animo muta pelle e si trasforma ed egli scrive una verità che assume nutrimento dalla sua sensibilità e può diventare edulcorata, dannata esageratamente bella profondamente infelice.
Nella penna del poeta la realtà si trasforma di volta in volta indossando tutti gli abiti con cui può raccontarsi al mondo e raggiungere l'anima di chi molto ignora della vita perche fatica a coglierne gli aspetti più reconditi.
Il poeta si assume il compito di plasmare la realtà e renderla accessibile a tutti gli animi usando allegorie similitudini e quant'altro possa porgere un concetto nella maniera più giusta e più ricettiva. Una sola verità proposta in mille sfaccettature a beneficio di tutti»
«non è semplice mettere in pratica, nel quotidiano, questi versi che non fanno una grinza sia per struttura (a parte la chiusura leggermente claudicante) che per contenuto.»
«eH si! c'è proprio una grossa ferita dietro questi versi esacerbati, espressi da una poetessa che da sempre ha cantato d'amore, sempre gentile... l'eleganza dei versi fa si che essi ingigantiscano inverosimilmente le sferzate... molto bella ed apprezzata.»
«in questo brano l'autrice mette in evidenza il sentire dei poeti e le loro percezioni, può usare la sua fantasia per immergersi nella personalità di chiunque, ma... c'è anche chi pur di demolire un'immagine pura cerca il pelo nell'uovo e asseconda la menzogna. In conclusione non si deve mescolare il sacro con il profano, tutti possono scrivere ma chi resta Poeta? Ai posteri l'ardua sentenza... Apprezzata e condivisa nel pensiero tutto...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.