E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria - Angela Rainieri - Giorgia Spurio Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«versi che confermano tutta la bravura di questa autrice, tratteggiare sogni è forse tipico dell'animo sensibile che produce poesie come questa. Molto bella con un finale estremamente riflessivo»
«Malinconica e intensa. I sogni non potranno ripresentarsi uguali o con la stessa intensità perché l'anima ha ferite non rimarginate di vecchi sogni non realizzati. Stupenda.»
«Molto molto bella, intensa e profonda, certo quello che è passato non tornerà più, ma non per questo quello che verrà non potrà essere migliore, ci saranno nuovi sogni, che si delineranno ancora più forti, se con forza tu disegnerai ciò che desideri, stupenda poesia!»
«I sogni infranti non ritorneranno più con la stessa intensità e magia... ci saranno nuovi sogni a delinear nuova speranza, mentre quelli passati rimarranno "appesi come ricordi dentro il cuore"... Riflessione toccante e malinconia, stupenda nella sua intensa profondità.»
«Mi colpisce sempre lo stile dell'autrice, peculiare, elegante, efficacissimo; il linguaggio è ricco, ricercato, mai inappropriato o banale. Un componimento di pregiata fattura che riesce a condensare l'armonia e la raffinatezza della forma, l'intensità e lo spessore del contenuto. L'epilogo funge da spunto di riflessione. Immensamente apprezzata!»
«Tratteggiando sogni, si rincorreranno nel cielo della memoria, ma non saranno quelli, ma si riprodurranno mai più uguali, in quanto nulla muterà i ricordi appesi dentro il cuore. L'autrice continua a donarci meravigliosi versi.»
«Bellissimi versi di delicato ottimismo nel sapere tratteggiare i sogni si scopre il segreto di farli ritornare uguali o diversi chissà... Prepariamoci ad accoglierli»
«Nulla è immutabile e neppure i sogni nel loro fuggir mutevole a seconda del dettato del nostro animo inquieto; ce ne saranno di nuovi e di più belli ma mai uguali a quelli che ci hanno fatto battere forte il cuore... una volta... tanto tempo fa. Bellissima, superlativa!»
«Soffici versi che leggeri come piuma eppure così profondi e mirabilmente scritti I sogni sempre saranno diversi dallo ieri e dal domani Ogni verso è poesia nella poesia Applausi, Lina, da questo grande teatro che ti ammira sempre più Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«anche se con punta malinconica l'autrice ci regala versi molto belli che fanno breccia edificando nei rivoli tratteggiati sogni a comparire per veleggiare con la speranza mai doma... poesia piaciuta»
«l'intensità di questi versi è superlativa, come è profondo il suo pensiero... la malinconia è tanta ma da qualche parte c'è ancora uno spicchio di sole... bella»
«Parola dopo parola si dipinge quadro malinconico e sofferto... Un senso di profonda rassegnazione leggo nell'ultima strofa, una rassegnazione che da il senso di quanto sia stato importante quel passato... Così ho voluto leggerla...»
«Sogni che si devono riconquistare, riabituarsi a vivere dopo essere stati calpestati da chi non rispettava e conosceva colori dell'anima dove camminavano, i sogni dolcemente ricompariranno ma i ricordi resteranno appesi dentro il cuore, versi malinconici che fanno riflettere quando i sogni vengono distrutti... triste e sentita»
«Ho riletto più volte questi versi per comprenderli meglio, tanto sono carichi di intensità, malinconia e delicatezza dell'anima. Un Anima fragile con un immenso Cuore nel quale vivono Ricordi incancellabili di grande Amore che mai potran morire, anche se nuovi Sogni arriveranno... Brivi nell'Anima per questi versi. Bellissima»
«Mi ha sfiorato una malinconia struggente... dettata dal fatto che gli amori importanti rimangono per sempre nel cuore... Lina, è sempre un piacere leggere le tue parole!»
«Versi molto raffinati... eleganti... e malinconicamente intensi... Come sono pieni di verità...niente ritorna come prima ...anche se cerchiamo di ripercorreli... i sogni vissuti non avranno più gli stessi colori... ma la speranza di nuovi raggi di sole porterà colori che ancora non conosciamo... Apprezzata tanto.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.