E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Forte è l'eco che giunge da questi versi... Irrequietezza in quelle aquile, in quei gabbiani... Sono li a ricercare, ognuno a modo suo... sono li in attesa di una realizzazione di sogni che sembra non riescano mai a divenire realtà. "funi sospese" continuano speranzose a tendersi verso quelle bianche scogliere... Così ho voluto leggerla...»
«Versi carichi di un pessimimo impressionante. L'autrice di questi versi sta attraversando sicuramente un periodo della vita molto cupo. Con l'augurio che le immaginarie funi sospese possano trasbordarla su un sentiero più pianeggiante.»
«un'eco che raggiunge ogni cuore sorvolando valli e distese immense perquei desideri cercati oltre l'orizzonte della vita... poesia stupenda che sulle ali della poeticità raggiunge ogni luogo»
«Una forte espressione interiore, in questa poesia, malinconica ma bellissima, dove si sente forte il desiderio della libertà, quello di librarsi in alto, lontano, nonostante i pensieri siano silenziosi in questa sua anima disillusa.»
«...quei mille sogni che volteggiano all'orizzonte cercando qualche appiglio al grido di voce dell'anima... a cui aggrapparsi per poter volare sicuri tra gli ostacoli delle illusioni della vita... Molto sentita...»
«La vita è fatta di grandi sogni e di piccole realtà ho trovato questa poesia di una bellezza sorprendente ma tanto malinconica quei desideri senza ali che non riescono a volare e a realizzarsi mi hanno messo addosso tanta tristezza»
«Solo immmaginate quelle bianche scogliere dovrebbero il punto di partenza della nostra vita da dove potremmo dirigere aquile in volo alla ricerca dei nostri sogni ancora sparpagliati nel mondo. Poesia che pur esprimendo tanto disagio non si può definire triste perché e palpab ile un velo di speranza che aleggia sui versi bellissimi nostalgivi emozionanti...»
«La malinconia pervade in tutti questi meravigliosi versi... sogni senza ali che rimangono tali non potendo tramutarsi in realtà...versi che parlano dell'intimo dell'autrice Piaciuta infinitamente per le emozioni che mi ha trasmesso anche se sono tristi Applausi, Lina da questo grande e fantastico teatro Fantastico perché ci sei anche te»
«Il percorso di una vita è sempre caratterizzato da cose non fatte, parole non dette, occasioni perse che si ricordano con rammarico e rimangono indelebilmente scritte sul libro dei sogni. Eppure nella vita sono maggiori le cose realizzate che quelle sfumate o perdute per strada... allora perché riaffiorano più spesso i fallimenti piuttosto che i successi? La risposta è molto semplice: rincorriamo sempre ciò che ci sfugge... l'irraggiungiungibile ma che ci mantiene vivi e vitali. Forse sta tutto qui il senso della vita, ciò che ci appartiene lo diamo per scontato, acquisito, noioso. Il sale della vita è la ricerca continua dell'appagamento dei desideri che una volta soddisfatti non stimolano più a correre, sognare, vivere... BELLISSIMA!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.