E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Tonia Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Quella impossibilità di rispondere ai richiami, di parlare e di escludersi dal mondo, mentre in quell'angolo della via c'è un gran fermento, assume, a mio modo di interpretare, la necessità di fermarsi per riflettere prima di decidere la direzione del cammino. E' tempo di elaborare un doloroso distacco da ciò che è stato scegliendo di continuare a vivere quella vita, la sola possibile, nonostante la ribellione contro il proprio destino che si dovrà compiere. Riflessione amara e condivisa nel suo profondo significato. Il vivere dà senso alla vita.»
«Facevo una riflessione a voce alta: credo che sia inutile scagliarsi contro il cielo. Non serve! Invece, dobbiamo cercare di ricavare degli insegnamenti dei nostri errori, delle sconfitte, cercando di evitare in futuro fardelli di errori. Dovremmo tutti costruire su vie rette nuove direzioni e andare sicuri...»
«Penso che l'esperienza del passato, anche se negativa, deve servire a farci riflettere, ad essere più cauti e a vivere meglio il nostro presente... Non possiamo adirarci contro il cielo per quelli che sono stati anche i nostri errori e le nostre scelte vitali. Molto intensa e riflessiva. Piaciuta e apprezzata.»
«Non è inusuale ritrovarsi a volte in un "angolo della via"... E' li che ognuno si può ritrovare a riflettere sul proprio vissuto... e sulle scelte future... Quell'angolo ci permette di fermarci a riflettere... Ognuno di noi troverà le proprie soluzioni... Versi ricolmi di sofferenza non privi di amarezza ma anche di profonda dignità e voglia di farcela..."Guariranno presto le ferite"... e allora potremo proseguire verso quella retta via che ci permetterà di continuare a vivere con più consapevolezze. Così ho voluto leggerla...»
«Da attenta lettura di questa poesia riscontro solo rabbia, disperazione, desiderio di liberarsi dal proprio dolore e tanta e tanta amarezza! Difficile da commentare, almeno per quanto mi riguarda... ma noto nell'autrice, negli ultimi tempi... una sofferenza d'animo che giorno per giorno emerge sempre di piu' ...attraverso i suoi versi. Lina su col morale... come sempre bella.»
«tutto serve a recitar nella vita, anche i momenti passati che tesoro fanno... poesia direi liberatoria che si predispone per un richiamo alla vita da difendere sempre e comunque vada... ottimo testo»
«C'è una grande forza d'animo espressa qui nei versi anche se cose passate fanno ancora piangere. Purtroppo spesso i propri errori possono provocare pentimento e rabbia devastante e il fardello che ci portiamo addosso è troppo pesante da sopportare... però fa reagire. Poesia che trasmette vigore e carica enorme di vitalità... nonostante l'ira degli dei. Piaciuta tanto tanto.»
«Scrive l'autrice che pur quando si ha la consapevolezza che il brutto della vita è ormai trascorso è difficile riprendersi e rimane sempre un amaro di fondo difficile da cancellare che in ogni occasione dove può farlo ribadisce il suo desiderio di riscatto e si scaglia il suo dolore con la ferocia di chi sa che ha sofferto ingiustamente. Bellissima poesia molto impercettibile riesco a vedere tra le righe una piccolassima speraza di raggiungere tempi migliori»
«Versi molto profondi e taglienti che esprimono intensa amarezza e quasi uno stravolgimento interiore. Molto curata la stesura ed il ritmo dei versi. Consiglio una rilettura per cogliere al meglio le varie sfumature ora graffianti, ora arrabbiate, ora intrise di sofferenza velatamente rassegnata. Di gran pregio. Apprezzatissima.»
«A volte può servire anche scagliare pietre contro il cielo...è bene che anche gli dei si accorgano di noi... ma sopratutto della tristezza che c'è in molti di noi. Poesia davvero piaciuta!»
«scagliare pietre per un'ira che non tiene ferme le mani, dovuta a tante cose ingiuste subite, puo' ricaricare l'anima... e' la speranza pero' che accende il lume per una giusta e migliore via... Bella ed intima poesia!»
«Dagli errori si imparano tante cose arriva un punto in cui bisogna avere il coraggio e la forza di voltare pagina e di ricominciare a vivere e a credere in un futuro migliore davvero tanto bella quanto sofferta»
«Poesia dall'alto livello di contenuti Gli errori li commettiamo tutti, a volte non è nemmeno colpa nostra, ci siamo trovati in contrasto con la vita e per cercare di "modellarla" abbiamo fatto scelte che poi si sono rivelate sbagliate... Poi! Scagliare sassi contro i cieli e gli dei e perché no? Siamo umani e chiediamo aiuto anche in questa maniera Di errori ne ho fatti tanti, Lina che questi versi sembrano essere stati scritti per me Poesia che mi ha fatto riflettere su me stessa e sul mio vissuto. non sempre ho avuto il sole ma nemmeno una stella che illuminasse la strada e... Applausi, Lina da questo grande teatro Piaciuta, ed apprezzata tantissimo, versi che si sono posati sul cuore»
«Ritrovarsi in quell'angolo di vita ...con le spalle al muro... solo con se stessi... senza nessuna voglia di parlare... di agire... Si resta lì in attesa tra pensieri in subbuglio... Quella rabbia di scagliare pietre è istintiva... ma quel veloce momento deve passare... cercando di scrollarsi tutto... facile a dirlo... ma bisogna sempre provare... Molto bella e apprezzata... di grande impatto.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.