E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Tempi odierni
Impressioni
Considerazioni da cancellare
nella tecnologia sovrappeso
che condividiamo nell'atomo
del tempo del fast- food
costruendo computers
per scaricare la moralità
nella vetrina erudìta
dei tempi odierni
comunichiamo
pianificando
ammaestrando
grandi uomini
senza spina dorsale
dalla moralità a perdere
realizzando relazioni
dalla digestione lenta
in congiuntura
al trinomio enigmatico
del volo pindarico.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Cruda, verace e intensa questa riflessione sui tempi odierni corrotti sempre più da una "morale a perdere" e da una tecnologia sempre più sofisticata e fredda. Molto condivisa e apprezzata.»
«Dobbiamo comunque cercare la luce dei sentimenti e delle emozioni nel buio totale che angustia questi tempi di oggi.
C'è sempre una ragione per vivere che sepolta sotto le macerie dell'indifferenza e del disimpegno attende e anela di essere trovata.
Versi bellissimi pur nell'immensa crudezza e nello scetticismo in cui sono avvolti l'immagine del nulla rappresenta molto bene ciò che l'autrice intende comunicare»
«Parole che scendono come un fiume in piena... Un quadro purtroppo veritiero dipinto con toni d'amara realtà... Abbiamo costruito una società sempre più tecnologica ma sempre più povera di sentimenti dove uomini pieni di se sono in effetti vuoti e senza alcuna affezione per il prossimo... Molto sentita...»
«La tecnologia dovrebbe testimoniare e affermare l'evoluzione dell'ingegno umano a vantaggio dell'umanità e non il contrario. Invece questo progresso miscelato ad altri scopi nefasti dà risultati devastanti. Che dire di fronte a tanta verità descritta magistralmente? Perfetta.»
«Molto crudi e reali questi versi... una riflessione molto profonda sul nostro tempo... dove tutto diventa... più buio... e irreale... come l'immagine... Che brava l'Autrice... nelle immagini che ci ha voluto regalare.»
«capita e condivisa. credo anche che il lessico usato serva a rafforzare il concetto espresso e la sensazione di incomunicabilità vera tra persone vere dei tempi odierni. dimmi Lina se ho capito tutto bene. l'ho trovata molto appropriata e significativa.»
«Nonostante il linguaggio soltanto apparentemente enigmatico, il componimento si rivela comprensibilissimo e dotato di straordinaria forza espressiva ed immediatezza. La realtà attuale, ultratecnologica e proiettata verso un glaciale e sofisticato futurismo, ha oramai fagocitato la vera essenza dell'essere umano... Una poesia di gran valore poetico. Ammirevole.»
«Reale riflessione dei tempi moderni... la tecnologia ha anche sostituito il lavoro manuale dell'uomo e credo sia questo il motivo per cui c'e' disoccupazione giovanile. Bella Lina! Anche se la tua oggi... e' tanto ma tanto enigmatica!»
«Tempi moderni con tecnologia avanzate, dove l'uomo ha dimenticato la comunicazione verbale, e si sta robotizzando, Una disamina giusta e vera quella che l'autrice ha messo in rilievo. Molto sentita.»
«Tempi di grande confusione, tempi con pochi ideali. La tecnologia non significa necessariamente progresso. Condivido pensiero dell'autrice. Riflessione profonda. Molto apprezzata.»
«verita' sacrosanta. Certa cultura per affermarsi ha bisogno di un fagocita capace di trasformare l'essere umano in una entita' strisciante, verme meno di verme. e in tempi odierni da l'impressione di riuscirci.»
«una chiara fotografia del presente che, privo di valori e di ideologie da seguire ...rincorre solo il valore del denaro e del sembrare ad ogni costo... Una visione a tutto campo che in questi versi viene ben spiegata... Bella poesia!»
«Leggendo i versi, che certamente, apprezzo, li ho visti come scritti da mano che esegue in automatico e recitati da una fredda voce metallica. Credo che la poetessa, nei miei confronti almeno, sia riuscita nel suo sortilegio di natura onomatopeica.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.