E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria - Fabrizio Diotallevi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Non mi ritengo un Poeta, scrivo, non rifletto. Impressioni avute, situazioni da me vissute, pensate, non cerco vetrine ne primati, non vi nascondo che lusingano, pago a caro prezzo la mia schiettezza, non amo il pettegolezzo ne far del male, m'infurio quando cercano di usarmi per bassi scopi e lo scopro... Ma la furia passa subito! Affronto la vita senza veli, non mando altri! Ho momenti di sconforto, solo chi mi conosce bene può comprendere . Parlo troppo? Forse si, chi vorrà trovare da ridire troverà sempre di farlo, per cui lascio che parlino i componimenti. E' solo riflessione mia!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Come sempre ho letto con molta attenzione il componimento di questa autrice che riesce a comunicare sentimenti e sensazioni, senza sbavature e indulgenze, con la voce della sua poesia così sicera, peculiare, raffinata. Ho letto anche la sua nota di accompagnamento, la sua biografia e i suoi occhi. Tutto così coerente e vero!»
«I disagi interiori descritti così bene non possono che onorare la tua capacità di esprimerti sui fogli bianchi. Questa lettura per come è sentita genera nella mia parte più intima conforto (perché non si è soli) e grande solidarietà. Stupenda.»
«...le pause di vita allegra fanno bene a tutti, ma senza melanconia non si riuscirebbe a scandagliare l'anima come fai tu,è attraverso questa che si conosce a fondo la gioia... bella riflessione.»
«Un'intima e schietta riflessione sulle proprie sensazioni e percezioni... sui dubbi e le certezze della vita... Ammiro e stimo tantissimo l'autrice che con la sua raffinata capacità espressiva riesce sempre a ben comunicare ...e senza indugio... i propri pensieri. Stupenda .»
«se tu non sei poetessa, io sono brad pitt. Poesia di dolcissima rabbia, ma se tu non avessi un animo del genere, non scriveresti certe cose, la pureza richiede un prezzo, che in pochi sono disposti a pagare. Rimani come sei e continua ad emozionarci. Stupenda è dir poco»
«Intendi dire che non sei poeta di professione? Credo nessuno qui: Ma quello che conta ce l'hai, eccome. lascia tremare le dita e vai avanti. ti si legge, ti si capisce, ti si sente. ti si apprezza. ed io con gli altri.»
«Nessuno riesce a schivare il male che arriva da dietro certi paraventi molto ben costruiti, sono pienamente d'accordo. L'abilità di certe persone è quella di mostrare solo e sempre la faccia afflitta, suscitando tanta compassione e solidarietà.Ogni giorno vedo, in ogni situazione della vita, rappresentazioni teatrali degne della migliore commedia dell'arte, sempre troppi sono quelli che, finché possono, si spacciano per cosa non sono, negando persino l'evidenza. E siccome, per fortuna, l'onestà esiste ancora,è quella che viene colpita a tradimento, perché l'onestà implica fiducia e anche ingenuità,in un mondo ormai che si lascia abbagliare facilmente dalle apparenze. Ma io continuo a credere nell'onestà che vince sempre. Molto sentita e apprezzata.»
«Leggo: "Non riesco a schivare il male" Come potresti? Chi ti pugnala alle spalle ha sembianze decisamente opposte al malvagio. Si presenta sempre disponibile ad aiutarti, ad acoltarti, a darti consigli. Spesso appare remissivo, ingenuo... Personalmente, preferisco chi ti spiattella in faccia ciò che pensa. Questa tua poesia dimostra che hai tanta amarezza dentro. Fortunatamente esistono ancora persone limpide. Sono molto poche. Occorre solo imparare a riconoscerle nel mucchio...»
«La poesia è la cartina di tornasole che fa trasparire, senza inganno, ciò che nel nostro animo è racchiuso ed esser poeti non significa essere dotti nello scrivere ma esser capaci di di non mentire a se stessi, mettendo a nudo ciò ch'è in noi. Per il resto invito Lina a leggere il commento testè scritto ad una poesia di Kiaraluna, di tema analogo.»
«Una grande riflessione... Ammiro la tua schiettezza in questa ricerca interiore... e la esprimi in parole così semplici... che disarmano. Si nota nei tuoi versi il pregio della tua umiltà...ma la tua bravura sta agli altri metterla in evidenza... e quando leggo certi versi... non posso che rimanerne colpito... Chi avrà da ridire... lo farà sempre... l'essenziale è rimanere sempre nella propria limpidezza di animo... Piaciutissima.»
«Rivolgendomi all'autrice espongo quanto segue: se fossimo piu' umili e non esternassimo apertamente commenti Offensivi, ma critiche giuste allora sono altamente daccordo con te! Non bisogna mai ferire la suscettibilita' dell'autore criticando i suoi versi: perche' nessuno di noi si è improvvisato poeta, come me, provata da alcune vicissitudini della Vita. Scusate il preambolo! Lina è bellissima.»
«Le tue poesie mi hanno sempre trasmesso una parte della tua anima e piano piano ho cominciato a comprenderti ed ad apprezzarti sempre più Cerco di andare oltre l'abito delle persone, a me interessa l'anima, il cuore i valori che un essere umano possiede e te, cara Lina, hai un alto spessore d'anima... tutto il resto è noia. Bellissima questa tua lirica Piaciuta immensamente»
«Versi limpidi... schietti... con punte di malinconica amarezza... L'Autrice riesce sempre a sviscerare l'intimo sentire rendendocene così partecipi... E' nell'anima del poeta far scorrere i pensieri e con essi far sorrere poi le dita, che danno a loro vita... Versi molto sentiti...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.