E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Sii sempre te stessa e non cambiare mai. Di' cio' che pensi e cosa provi... e non tenerti nulla dentro... anche se a volte la verita' fa male agli stolti! Piaciuta tanto.»
«La vita può farci provare grande amore eppure spesso... quell'amore non trova appagamento... Le percezioni della nostra anima... del nostro sentire... non trovano pace e sono alla continua ricerca di un posto dove adagiarsi e cullarsi. La mente, a volte, fa posto alle illusioni che poi si sgretolano nella realtà, ferendo l'anima... Ed è li che allora grida tutto il suo dolore... senza riuscire a fermarsi... La chiusa diviene poi un motivo di profonda riflessione introspettiva che si apre anche al lettore... Così l'ho letta...»
«Lo sente, la nostra, che il suo cuore, pieno di ardore, chiede il conforto della speranza, del sogno dell'illusione (fandonie per la ragione). Ci prova e danza al ritmo del frinire delle cicale e prova ad emularne il canto. Ma il suo diaframma duole. Metafora per dire che la ragione non dà scampo al cuore. La risposta che già consce, in questi due interrogativi aperti: - Può un "un buco incolmabile pieno di effluvi amorosi" annullare i torti e "Se non avessi mai parlato, se avessi taciuto il mio dolore oscurando i mie occhi rosee ali adornerebbero l'anima mia?". Questa la mia lettura sofferta nello scorrere di questi intimistici versi.»
«Bellissima e raffinata introspezione, una riflessione profonda e veritiera sulle percezioni dell'anima che non sentendosi appagata... non riesce a trovare pace e continua la sua incessante ricerca... Stupenda.»
«Un cuore ancora sofferente che vorrebbe tenerezza e amore e invece ha raccolto menzogne. Anche a me piacerebbe trovare rosee ali per sfuggire al dolore e alla delusione. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Scrutarsi dentro per esternare le insoddisfazioni; certo tacere non serve e non rimuove il senso di disagio. Parole chiare e ben strutturate, bella poesia.»
«la vita la sua danza colma di speranza per un cuore, un'anima solitaria che danzerà al suono di note nascoste per adornarla di gioia ...segue lo scrivere bello e scorrevole che rende piacevole la lettura ...così l'ho interpretata»
«La verità...termine assai fuori moda, che quando emerge fa male molto spesso, ma non agli stolti, bensì a chi fatica tanto per non tenerla nascosta. La verità ha una sola faccia, ma tante maschere, in questo mondo ormai senza identità. Davvero un bello spunto di riflessione, molto apprezzato.»
«e tu vorresti barattare le tue ali? non credo! conserva il tuo animo, la tua ricchezza, gli altri? Peggio per loro, che vivano pure mascherati, sono i primi a rendersi conto che non valgono niente. La farei leggere a diverse persone... Un inno al diritto di essere sempre noi stessi, bellissima»
«Poesia i cui versi, uno per uno, induco alla riflessione... rispondere alla domada non è facile, posso solo pensare che essere se stessi è la miglior cosa Apprezzata molto»
«...se non avessi parlato... Sarebbe stato diverso? Non lo sappiamo... ma rimanere sempre se stessi è quello che ho sempre voluto fare... Mai annientare il proprio essere... e poi per chi?...per gli altri? Le verità fanno sempre male quando si spiattellano... meglio così...che avere rimorsi ...per non aver detto... Molto, molto riflessiva e apprezzata questa poesia.»
«comunicare seguire se stessi nell'autenticità è importante, non si possono avere rimpianti per questo. Bello questo invito ad essere diretti, troppo spesso si parla poco e si comunica male. Molto apprezzata»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.